Per censire Publiche Amministrazioni già
presenti nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (
IPA),
autenticarsi sul pannello e selezionare il menu a tendina
Anagrafiche > Clienti dall'elenco delle voci visibili a sinistra
(per
approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).
Scegliere il campo
Aggiungi nuovo in alto a destra:
Su
Nuovo cliente inserire il flag su
Pubblica Amministrazione. Si visualizza la sezione
Ricerca nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA). Per ricercare una PA, digitare un dato tra:
- Codice Univoco Ufficio.
- Denominazione cliente, cioè il nome completo Ente o PA.
È possibile impostare ulteriori criteri dall’apposito menu a tendina (per inserire nuovi campi cliccare su
Aggiungi filtri, per rimuoverli
Annulla filtri). Cliccare su
Ricerca:
Il sistema restituisce i risultati in base ai criteri impostati. Cliccare su
Seleziona per
aggiungere automaticamente la PA tra quelle censite in anagrafica:
Per variare uno o più dati dopo il salvataggio o rimuovere la PA
dall'elenco visionare la guida dedicata.
Si ricorda che l'inserimento di una Pubblica Amministrazione in anagrafica può essere eseguito anche durante la creazione di una fattura.