Entra nel
pannello di Fatturazione con
username e
password, quindi vai su
Impostazioni > Generali > Solleciti. Se non
ricordi come si accede a Impostazioni, segui la guida.
Attiva l'impostazione se non lo hai già fatto. A questo punto:
- spunta l'opzione per inviare con il sollecito una copia cortesia della fattura cui il pagamento si riferisce:
- scegli il numero di solleciti da inviare automaticamente per le rate in scadenza o scadute, da 1 a 3;
- indica il numero di giorni prima o dopo la scadenza delle rate in cui inviare i solleciti, imposta un valore tra quelli visibili nel menu a tendina Giorni:
I solleciti sono inviati in base alla data di scadenza delle rate. Se la cambi, cambia anche la data di invio dei solleciti.
Se vuoi
escludere dei clienti dall'invio dei solleciti premi su
Escludi clienti:
Vedi su nuova finestra i clienti che hai salvati sulle anagrafiche del pannello. Vai su
Seleziona nei clienti che vuoi escludere e poi su
Escludi clienti selezionati in basso.
Trovi in elenco i clienti che hai escluso dall'invio dei solleciti di pagamento. Escludine altri se ti occorre, andando ancora su
Escludi clienti, o rimuovi un cliente dall'elenco con
Elimina:
Vedi l'esclusione o meno di un cliente dall'invio dei solleciti di pagamento anche nell'
anagrafica del cliente.