Il menu
Configurazione > impostazioni permette di attivare suggerimenti di compilazione dei vari campi durante la creazione dei documenti e
scegliere se nella visualizzazione dei prezzi l'imposta vigente deve essere inclusa (
importi lordi) o esclusa (
importi netti).
Per accedere alla sezione
autenticarsi sul pannello, quindi dal menu di sinistra scegliere
Configurazione > impostazioni.
Di seguito il dettaglio delle funzioni:
Suggerimenti di compilazione
L'opzione, che si consiglia di attivare, permette di
visionare suggerimenti per la compilazione delle varie parti del pannello (si ricorda che
form abilitato:
pulsante verde,
form disabilitato:
pulsante grigio). Cliccare su
Salva per salvare l'impostazione:

I
suggerimenti si visualizzano in blu passando con il cursore del mouse in corrispondenza dei vari campi.
Visualizzazione prezzi
Il form consente di inserire la spunta su
Prezzi netti se si vuole che nella visualizzazione dei prezzi l'IVA sia esclusa,
Prezzi lordi se la si vuole inclusa. La configurazione scelta non avrà alcun effetto sui prodotti e sui documenti già presenti all’interno del sistema ma verrà utilizzata e applicata come impostazione predefinita su:
- creazione nuove fatture;
- inserimento nuovi prodotti in anagrafica;
- importazione massiva di prodotti;
- caricamento fatture per l’invio o il salvataggio in bozza.
Per impostare una modalità predefinita per la creazione delle fatture (tra smart e guidata) e la ricezione di notifiche via email e PEC
visionare la guida dedicata. In caso si voglia personalizzare il .pdf della fattura o impostare avvisi per gli eventi in agenda
cliccare qui.