Se la partita IVA cessa, Fatturazione Elettronica
non può rimanere attiva sul canale attuale perché non può essere presente su un'account Aruba (username del tipo
[email protected] e relativa password) con partita IVA non attiva. Visto l'obbligo previsto da normativa di conservare i documenti emessi e ricevuti sul pannello di Fatturazione Elettronica per 10 anni, è possibile trasferire il servizio presso il partner di Aruba
Pratiche.it.
Per farlo, compilare il
form online. Il servizio di Conservazione Fatture per partite IVA cessate è valido solo per i clienti provenienti da Fatturazione Elettronica Aruba e consente di mantenere il pannello di Fatturazione Elettronica attivo (a norma di legge) ed effettuare contestualmente il trasferimento da Aruba di tutte le fatture inviate e ricevute da PA e privati, associate alla partita IVA cessata. Il servizio consentirà inoltre di avere la stessa piattaforma di Fatturazione Elettronica usata con Aruba, avendo un accesso in sola consultazione per permettere di visualizzare ed eventualmente scaricare le fatture.
Si precisa che
il trasferimento sarà possibile solo se il servizio di Fatturazione Elettronica Aruba è
attivo o scaduto da meno di 90 giorni.