Dal portale
Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate è possibile esportare le notifiche previste dalla normativa e relative all’intero ciclo di vita della fattura. Queste notifiche sono necessarie per importare le fatture elettroniche inviate attraverso il Sistema di Interscambio sul tuo servizio di Fatturazione Elettronica.
Accedi al portale Fatture e Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate.
Nella sezione
Consultazione, seleziona
Monitoraggio delle ricevute dei file trasmessi:

Nell’area
Ricevute file Fatture elettroniche scegli
Fatture emesse.
Puoi cercare le fatture in due modi:
- inserendo un periodo temporale Dal - Al (lo stesso che hai usato per esportare le fatture emesse in modalità massiva)
- oppure utilizzando l’Identificativo SdI della fattura emessa
Premi
Cerca per avviare la ricerca.
Nei risultati, in
Elenco delle fatture emesse, vai sull’icona con la lente di ingrandimento per selezionare la fattura:
Dopo aver selezionato la fattura, premi
Scarica per esportare le notifiche relative al suo intero ciclo di vita.
Le notifiche disponibili possono includere, per esempio, la
Notifica di decorrenza termini, ma anche altre tipologie previste dalla normativa.