Il
modulo documenti consente di creare e gestire tutti i documenti necessari per il
ciclo di vendita: preventivi, ordini di vendita, documenti di trasporto e fatture proforma e per quello
di acquisto, grazie alla generazione di ordini di acquisto ai fornitori.
Documenti è perfettamente integrato nel servizio di Fatturazione Elettronica ed è possibile utilizzarlo in modo rapido e intuitivo.
Per creare un documento, è sufficiente
autenticarsi sul pannello, quindi, dal menu di sinistra, selezionare la specifica voce
Crea e scegliere la tipologia di documento desiderata tra quelle in elenco. Le modalità di compilazione sono del tutto simili a quelle di una fattura elettronica, sia a livello grafico sia di dati da compilare.
Dopo la creazione, è possibile gestire tutti i propri documenti dallo stesso pannello tramite un ricco menu
Azioni. Si potrà modificarli, stamparli, duplicarli, collegarli tra loro, ma anche generare nuovi documenti ereditando i dati di quelli di partenza, in modo semplice e veloce.
Inoltre, è possibile impostare o modificare lo stato del documento in base a un flusso molto dettagliato, così da avere sempre una situazione aggiornata.
Infine, si può
inviare i documenti tramite email ai propri clienti, anche da un indirizzo personalizzato e con un template contenente il proprio logo e messaggio.
Dalle impostazioni generali è possibile attivare la conservazione digitale a norma dei DDT utilizzando il sistema di conservazione incluso nel servizio di fatturazione e gestire gli avvisi per le scadenze in agenda, comprese quelle dei preventivi.
Per ulteriori informazioni commerciali consultare la
pagina dedicata del sito pec.it. Per visionare le guide dedicate
cliccare qui.