Lo stato del servizio di
Fatturazione Elettronica è visibile direttamente dall'
area clienti PEC autenticandosi con l'account Aruba (username del tipo
[email protected] e relativa password) associate al servizio.
In home page area clienti selezionare la voce
Gestisci, quindi alla pagina dedicata è possibile visualizzare i seguenti stati:
Attesa pagamento: indica un ordine non pagato o per il quale non è conclusa la registrazione del pagamento. In questo caso sono visibili i pulsanti
Paga per completare il pagamento e
Annulla per annullarlo.
Attesa attivazione: indica un ordine prossimo all'attivazione.
Attivazione KO: indica un ordine sul quale ci sono necessari controlli per concludere l'attivazione. In questo caso aprire una richiesta di assistenza su
assistenzaclienti.aruba.it con l'account Aruba (username del tipo
[email protected] e relativa password) associate al servizio, indicando il numero di ordine del servizio e i riferimenti anagrafici del Titolare del servizio, ad esempio la Partita IVA.
Attivo: indica un ordine attivo.
Scaduto: indica un ordine scaduto per il quale è necessario eseguire entro 90 giorni dalla data di scadenza un ordine di rinnovo utilizzando il pulsante
Riattiva visibile a fianco della data di scadenza. Superati i 90 giorni dalla scadenza il servizio sarà definitivamente cancellato i dati contenuti non potranno essere più recuperati o consultati.
Per approfondimenti consultare
questa guida.