Di seguito un'esemplificazione di
alcuni stati diversi da "Attivo" che si possono visionare su
area clienti Fatturazione Elettronica ed eventuali
operazioni da eseguire.
Autenticarsi su
areaclienti.pec.it con l'account Aruba, username del tipo
[email protected] e relativa password su cui è intestato il servizio, quindi nella pagina principale selezionare il pulsante
Gestisci in corrispondenza del
servizio Fatturazione Elettronica.
Attivazione KO
Indica un ordine per cui
sono necessari controlli per concludere l’attivazione. Nel caso in cui si visualizzi l'immagine di seguito indicata
aprire una richiesta di assistenza con
username @aruba.it e relativa password associate al servizio indicando il numero dell'ordine e i riferimenti anagrafici del titolare del servizio, ad esempio la partita IVA:
Scaduto
Lo stato
Scaduto indica che il servizio di Fatturazione Elettronica
non è stato rinnovato entro la data di scadenza:
Nei successivi 90 giorni alla data di scadenza il servizio
è accessibile con limitazioni: è possibile effettuare solo operazioni di consultazione e recupero dei documenti presenti, scaricando le fatture già inviate (non si potranno quindi creare nuovi documenti o modificare quelli esistenti in quanto i pulsanti saranno visibili ma non editabili).
In questo lasso di tempo per rinnovare il servizio cliccare su
Riattiva.
Superati i 90 giorni dalla scadenza il servizio non sarà più accessibile, i dati contenuti saranno cancellati e quindi non potranno essere più recuperati o consultati.