Nel caso in cui la partita IVA con cui è attiva Fatturazione Elettronica cessi,
il servizio non può rimanere attivo sul canale attuale perché non può essere presente su un'account Aruba (username del tipo
[email protected] e relativa password) con partita IVA non attiva. Per evitare di dover passare ad una piattaforma diversa e dover migrare tutto il contenuto del pannello di Fatturazione Elettronica,
è possibile trasferire il servizio presso il partner di Aruba Pratiche.it.
Per farlo, compilare il form online alla pagina
https://form.pratiche.it/conservazione_fatture. Il servizio di Conservazione Fatture per partite IVA cessate è valido solo per i clienti provenienti da Fatturazione Elettronica Aruba e consente di mantenere il pannello di Fatturazione Elettronica attivo (a norma di legge) ed effettuare contestualmente il trasferimento da Aruba di tutte le fatture inviate e ricevute da PA e privati, associate alla partita IVA cessata. Il servizio consentirà inoltre di avere la stessa piattaforma di Fatturazione Elettronica usata con Aruba, avendo un accesso in sola consultazione per permettere di visualizzare ed eventualmente scaricare le fatture.
Si precisa che
il trasferimento sarà possibile solo se il servizio di Fatturazione Elettronica Aruba è
attivo o scaduto da meno di 90 giorni.