Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

9.3 Menu Bozze app mobile: modifica fatture non inviate

Il menu Bozze contiene tutti i documenti (fatture, note di credito, parcelle, ecc) creati e non ancora inviati a SdI.
Per modificare uno o più elementi:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Bozze;
  3. nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento:
In corrispondenza di ogni singola fattura è possibile vedere se è Completa, cioè pronta per l'invio a SdI o Incompleta, cioè presenta parti da correggere prima dell'invio al Sistema di Interscambio. Per modificare un documento, toccare il menu a tre puntini in corrispondenza dello stesso, quindi, dall'elenco di funzioni mostrato scegliere Modifica:



Si accede al menu di Creazione Fattura da cui variare i dati desiderati. Per le modalità complete di creazione fattura visionare la sezione dedicata. Nel caso in cui i calcoli all'interno della fattura non coincidano con quelli del calcolatore automatico, il sistema mostra il seguente messaggio di attenzione e si può scegliere se proseguire o correggere automaticamente:



È possibile modificare una fattura anche dall'anteprima del documento. Per procedere, selezionare il documento o toccare il menu a tre puntini in corrispondenza dello stesso, quindi, dall'elenco di funzioni mostrato scegliere Visualizza:



Selezionare il campo Modifica in corrispondenza delle sezioni con campi da variare. Il sistema indica gli eventuali errori o i dati mancanti, come da immagine esemplificativa sottostante:

 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.