Per
registrare PA già presenti nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), aprire l’applicazione ed
eseguire l’autenticazione qualora richiesto.
Accedere al menu
Anagrafiche > Clienti come
indicato alla guida dedicata e cliccare su "
+" in basso a destra:
A questo punto su
Nuovo cliente scegliere il tab
Pubb. Amministrazione. Alla schermata
Ricerca nell'indice impostare uno o più tra i seguenti filtri per ricercare l’Ente:
- Codice Univoco Ufficio (Codice che indica l'ufficio, appartenente all'Amministrazione, al quale è destinata la fattura, definito dall'amministrazione di appartenenza come indicato nell'indice PA.
- Denominazione cliente, cioè il nome completo Ente o PA.
- Impostare ulteriori criteri di ricerca dall’apposito menu (è possibile popolare i campi Nome ufficio, Codice Fiscale, Comune, Sigla Provincia, Regione).
Selezionare
Cerca per completare il processo:
Cliccare
in corrispondenza della PA desiderata per aggiungerla tra quelle censite:
Per
ordinare le PA censite in anagrafica cliccare su
Nome ↑ (iOS) e
Nome ^ (Android) in alto a sinistra e scegliere un valore tra:
- nome;
- data inserimento;
- codice cliente:
L'inserimento di una Pubblica Amministrazione in anagrafica può essere eseguito anche durante la creazione di una fattura. Per i dettagli
visionare la guida dedicata.