App Fatturazione Elettronica > Menu Anagrafiche app Fatturazione Elettronica > Clienti > Censimento Pubbliche Amministrazioni presenti nell’Indice delle PA (IPA)

12.5 Censimento Pubbliche Amministrazioni presenti nell’Indice delle PA (IPA)

Per registrare PA già presenti nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto.

Accedere al menu Anagrafiche > Clienti come indicato alla guida dedicata e cliccare su "+" in basso a destra:

A questo punto su Nuovo cliente scegliere il tab Pubb. Amministrazione. Alla schermata Ricerca nell'indice impostare uno o più tra i seguenti filtri per ricercare l’Ente: 
  • Codice Univoco Ufficio (Codice che indica l'ufficio, appartenente all'Amministrazione, al quale è destinata la fattura, definito dall'amministrazione di appartenenza come indicato nell'indice PA.
  • Denominazione cliente, cioè il nome completo Ente o PA.
  • Impostare ulteriori criteri di ricerca dall’apposito menu (è possibile popolare i campi Nome ufficio, Codice Fiscale, Comune, Sigla Provincia, Regione).
Selezionare Cerca per completare il processo:

Cliccare in corrispondenza della PA desiderata per aggiungerla tra quelle censite:


Per ordinare le PA censite in anagrafica cliccare su Nome ↑ (iOS) e Nome ^ (Android) in alto a sinistra e scegliere un valore tra:
  • nome;
  • data inserimento;
  • codice cliente:

 
L'inserimento di una Pubblica Amministrazione in anagrafica può essere eseguito anche durante la creazione di una fattura. Per i dettagli visionare la guida dedicata.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.