Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
SPID > 12 - Rinnovo SPID > Modalità di rinnovo SPID

12.1 Modalità di rinnovo SPID

Il rinnovo dell'Identità Digitale ARUBA ID e della credenziale Livello 2 con Otp Mobile compresa nella configurazione base può essere eseguito a partire da tre mesi prima fino alla data di scadenza dell'ID stesso.

È possibile eseguire il Rinnovo da Area Clienti SPID o da "Pannello Self Care SPID", di seguito i dettagli delle procedure:
Per rinnovare l'identità digitale:
  1. Autenticarsi su areaclienti.pec.it;
  2. Alla pagina principale cliccare su "Gestisci" in corrispondenza del servizio SPID;
  3. A partire da tre mesi prima della scadenza, la data di scadenza di ARUBA ID è in rosso. Cliccare sul pulsante "Rinnova" in corrispondenza dell'Identità Digitale:
      Il rinnovo di ARUBA ID comporta il rinnovo della credenziale Livello 1 e della credenziale Livello 2 con Otp Mobile compresa nella configurazione base. Per il rinnovo di eventuali credenziali aggiuntive di Livello 2 o 3 acquistate, visionare quanto indicato alla guida dedicata.

  4. Alla pagina di carrello, cliccare nuovamente su "RINNOVA" in verde in corrispondenza del tab "IDENTITÀ", quindi cliccare su "PROSEGUI e continua con l'inserimento dei dati" in alto a destra;
  5. Selezionare la modalità di pagamento desiderata e indicare la "Frequenza di Rinnovo" del servizio (uno a due anni), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza. Alla stessa pagina accettare le condizioni contrattuali e cliccare su "PROSEGUI";
  6. L'ordine è concluso. Il rinnovo è completato solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba. Per le tempistiche di registrazione dei pagamenti effettuati visionare la guida dedicata.
Per rinnovare l'identità digitale:
  1. Autenticarsi su "Pannello Self Care SPID";
  2. Selezionare la voce "Gestione credenziali" dal menù in alto a sinistra;
  3. A partire da tre mesi prima della scadenza, la data di scadenza di ARUBA ID è in rosso e si visualizza il pulsante "Rinnova" in corrispondenza di "Livello SPID 1". Selezionarlo per rinnovare SPID ARUBA ID:
      Il rinnovo di ARUBA ID comporta il rinnovo della credenziale Livello 1 e della credenziale Livello 2 con OTP Mobile compresa nella configurazione base. Per il rinnovo di eventuali credenziali aggiuntive di Livello 2 o 3 acquistate, visionare quanto indicato alla guida dedicata.

  4. Alla pagina di carrello, cliccare nuovamente su "RINNOVA" in verde in corrispondenza del tab "IDENTITÀ", quindi cliccare su "PROSEGUI e continua con l'inserimento dei dati" in alto a destra;
  5. Selezionare la modalità di pagamento desiderata e indicare la "Frequenza di Rinnovo" del servizio (uno a due anni), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza. Alla stessa pagina accettare le condizioni contrattuali e cliccare su "PROSEGUI";
  6. L'ordine è concluso. Il rinnovo è completato solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba. Per le tempistiche di registrazione dei pagamenti effettuati visionare la guida dedicata.
Effettuando il pagamento di un ordine ARUBA ID (primo ordine o successivi rinnovi) con carta di credito o Account PayPal si attiva l'opzione "Rinnovo automatico" per la successiva scadenza del servizio.

Vengono registrati i dati della propria carta di credito o del proprio Account PayPal, e il rinnovo avviene in automatico 7 giorni prima della scadenza dello stesso, con addebito sulla carta di credito o l'Account PayPal registrato, secondo la "Frequenza di Rinnovo" (uno a due anni) indicata nell'ordine precedente, ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti anni sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza.

In qualsiasi momento da "Gestisci Metodi di pagamento registrati" su pagamenti.aruba.it, è possibile modificare o rimuovere i metodi di pagamento associati a uno specifico ordine, qualora ad esempio scaduti: Il "Rinnovo Automatico" può essere disattivato in qualsiasi momento dalla propria Area Clienti. Per la procedura completa:
 
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.