Modifica e recupero dati SPID > Modifica dati > Modifica indirizzo email associato a SPID

1.02 Modifica indirizzo email associato a SPID

Guida valida per Aruba ID Personale o Professionale e Aruba ID Aziendale

Per modificare l'indirizzo email associato a SPID, accedere su selfcare SPID, quindi:
  1. cliccare su Modifica in corrispondenza della voce E-mail:
  2. il sistema chiede di verificare la propria identità. Per procedere, selezionare, la modalità con cui si intende ricevere il codice di verifica dell'identità: email o SMS inserendo il flag in corrispondenza dell'opzione;
  3. cliccare su Invia codice di verifica:
  4. inserire il codice di verifica ricevuto con apposita comunicazione Aruba ID - Verifica identità (se non si riceve la comunicazione utilizzare il pulsante Invia di nuovo per richiedere un altro codice di verifica), quindi cliccare su Verifica per proseguire nella modifica dell'indirizzo email:
  5. su Modifica indirizzo email digitare il nuovo indirizzo email nel campo La tua email e cliccare su Modifica per continuare:
  6. al nuovo indirizzo email indicato nello step precedente, viene inviata una comunicazione contenente un nuovo codice numerico. Completare il processo di modifica inserendo il codice di verifica appena ricevuto nel campo Codice di verifica e cliccando su Conferma:
La variazione dell'indirizzo email SPID è conclusa e si visualizza un messaggio di conferma. Cliccare su Chiudi nel messaggio visualizzato per tornare alla home page del selfcare SPID.
 
Per la modifica è preferibile inserire un indirizzo di posta ordinaria. Si ricorda, infatti, che le caselle di posta elettronica certificata di default non sono abilitate alla ricezione di messaggi di posta ordinaria. Se si vuole indicare un indirizzo email PEC, verificare prima di aver abilitato la ricezione di messaggi di posta ordinaria come indicato nella guida dedicata.
Guide correlate:
Modifica dati
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.