In caso di pagamento di un ordine di
SPID Professionale e
Aziendale (primo ordine o successivi rinnovi) con
carta di credito o
account PayPal si attiva l'opzione
Rinnovo automatico per la successiva scadenza del servizio.
Le procedure sotto elencate sono valide anche in caso di rinnovo delle credenziali aggiuntive L2 o L3.
Cliccare sui box sottostanti per visionare i dettagli:

Cosa succede

Disattivare il rinnovo automatico

Cambiare metodo pagamento scaduto
Cosa succede con l'attivazione del rinnovo automatico
I dati della carta di credito o dell'account PayPal forniti in fase di ordine sono registrati e utilizzati da Aruba per i successivi rinnovi del servizio.
Il rinnovo avviene in automatico 7 giorni prima della scadenza secondo la frequenza di rinnovo (durata, per SPID è 1 o 2 anni) indicata nell'ordine precedente.
Il pulsante Rinnova non è visibile nè da selfcare SPID né da area clienti. |
|
Il
rinnovo comprende il Livello SPID 1 e il Livello SPID 2 con app Aruba OTP. Per rinnovare eventuali credenziali aggiuntive acquistate (L2 o L3) visionare le
guide dedicate.
Se SPID non è rinnovato entro la data di scadenza,
il servizio è revocato (non sarà più possibile accedere al self care o utilizzare le credenziali) e occorrerà acquistare una nuova identità.