Quando rinnovare SPID
Puoi rinnovare
SPID Personale a partire
da 3 mesi prima della scadenza, in questo periodo riceverai delle email come promemoria.
Il
rinnovo anticipato prolunga la validità di SPID per una o più annualità,
mantenendo invariati il giorno e il mese di scadenza.
Se non completi il rinnovo e il pagamento
entro la data di scadenza,
SPID verrà revocato insieme a eventuali
SPID Minore associati.
Dopo la revoca potrai acquistare un nuovo SPID Aruba ID sul sito
www.pec.it.
Come rinnovare SPID da area clienti
Per rinnovare SPID Aruba ID Personale, segui queste indicazioni:
- accedi all'area clienti con username aruba [email protected] e password associate a SPID;
- nel menu Servizi a sinistra, seleziona SPID o all'interno del box del servizio SPID vai su Gestisci;
- nella pagina seguente, la data di scadenza del servizio è visibile in rosso. Vai su Rinnova;
- scegli la modalità di pagamento;
- scegli la frequenza di rinnovo;
- accetta le condizioni contrattuali e Prosegui.
Per completare il rinnovo,
concludi il pagamento dell'ordine e ricorda che
pagando con carta di credito o PayPal, viene attivato il
rinnovo automatico di SPID.
Con il rinnovo di SPID
è incluso il Livello 2 con l'app Aruba OTP. Per rinnovare il Livello 2 con OTP Display o il Livello 3 consultare
questa guida.