È possibile abbinare ad un ordine di Fatturazione Elettronica, in fase di primo acquisto o successivamente,
uno o più utenti aggiuntivi che consentono ad esempio a impiegati di una azienda o di uno studio di commercialisti di accedere e gestire le fatture con credenziali personali.
Il costo dell'utenza acquistata viene
calcolato in base alla durata del servizio Fatturazione Elettronica o Fatturazione Elettronica solo ricezione per cui è richiesta. Di seguito i dettagli:
Per acquistare nuovi
utenti dal pannello
di
Fatturazione Elettronica autenticarsi sul pannello, quindi selezionare il pulsante
Aggiungi in basso a destra in home page in corrispondenza del form
Stato servizio:
Si viene
collegati alla pagina del carrello da cui completare l’ordine e scegliere la
quantità di utenti da aggiungere.
Gli utenti aggiuntivi acquistati hanno durata di un anno. Per procedere:
- da Quantità in corrispondenza di Servizi presenti nel carrello è possibile con il + e il - aumentare o rimuovere gli utenti;
- su Estensione servizi attivi, il sistema propone l'estensione della validità dei servizi attivi al momento dell'ordine per i mesi mancanti fino alla nuova data scadenza. Il pulsante è visibile in verde e la scadenza di tutti i servizi attivi, compresi eventuali utenti aggiuntivi acquistati, è automaticamente prorogata a quella degli utenti aggiunti.
Disabilitando l'estensione, gli utenti aggiuntivi saranno validi solo per i mesi acquistati e alla scadenza si potrà scegliere di rinnovarli unitamente agli altri servizi:

Scorrendo la pagina del carrello di rinnovo sono
visibili i servizi aggiuntivi disponibili per Fatturazione Elettronica non ancora acquistati. Per aggiungerli cliccare su
+Aggiungi al carrello in corrispondenza degli stessi, quindi cliccare su
Prosegui e completa l'ordine in fondo alla schermata.
Per completare l'ordine eseguire il pagamento su
Modulo d'ordine visionando le guide dedicate:
L'ordine è confermato. Se non si esegue immediatamente il pagamento, Aruba invia una email all’indirizzo di riferimento indicato nei
dati intestatario con le modalità per completarlo. L'email contiene il numero di ordine da utilizzare in caso di
pagamento con bolletino postale o
bonifico bancario.
L'
aumento utenti è concluso dopo la
registrazione della transazione economica da parte di Aruba (per le tempistiche di accredito e registrazione della transazione economica
cliccare qui).
Per aggiungere
nuovi utenti da area clienti di Fatturazione Elettronica
autenticarsi su areaclienti.pec.it inserendo
account Aruba (username del tipo
[email protected] e relativa password) associata al servizio di Fatturazione Elettronica, quindi selezionare
Gestisci e successivamente
Aggiungi utente dalla sezione dedicata al servizio:
Si viene
collegati alla pagina del carrello da cui completare l’ordine e scegliere la
quantità di utenti da aggiungere.
Gli utenti aggiuntivi acquistati hanno durata di un anno. Per procedere:
- da Quantità in corrispondenza di Servizi presenti nel carrello è possibile con il + e il - aumentare o rimuovere gli utenti;
- su Estensione servizi attivi, il sistema propone l'estensione della validità dei servizi attivi al momento dell'ordine per i mesi mancanti fino alla nuova data scadenza. Il pulsante è visibile in verde e la scadenza di tutti i servizi attivi, compresi eventuali utenti aggiuntivi acquistati, è automaticamente prorogata a quella degli utenti aggiunti.
Disabilitando l'estensione, gli utenti aggiuntivi saranno validi solo per i mesi acquistati e alla scadenza si potrà scegliere di rinnovarli unitamente agli altri servizi:

Scorrendo la pagina del carrello di rinnovo sono
visibili i servizi aggiuntivi disponibili per Fatturazione Elettronica non ancora acquistati. Per aggiungerli cliccare su
+Aggiungi al carrello in corrispondenza degli stessi, quindi cliccare su
Prosegui e completa l'ordine in fondo alla schermata.
Per completare l'ordine eseguire il pagamento su
Modulo d'ordine visionando le guide dedicate:
L'ordine è confermato. Se non si esegue immediatamente il pagamento, Aruba invia una email all’indirizzo di riferimento indicato nei
dati intestatario con le modalità per completarlo. L'email contiene il numero di ordine da utilizzare in caso di
pagamento con bolletino postale o
bonifico bancario.
L'
aumento utenti è concluso dopo la
registrazione della transazione economica da parte di Aruba (per le tempistiche di accredito e registrazione della transazione economica
cliccare qui).