Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica > Servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti > Agenda e Impostazioni > Come escludere dei clienti dall'invio dei solleciti automatici di pagamento

15.5 Come escludere dei clienti dall'invio dei solleciti automatici di pagamento


Dal menu Impostazioni del pannello di Fatturazione Elettronica è possibile ricercare e selezionare dei clienti a cui non si vogliono inviare solleciti automatici di pagamento.
Per procedere, accedere ad Impostazioni utilizzando l'icona  in alto a destra della home page del pannello (per la procedura completa seguire la guida dedicata). A questo punto scegliere Generali dal menu di sinistra e al form Solleciti di pagamento automatici cliccare su Escludi cliente in corrispondenza della sezione Non inviare solleciti automatici a:



Dall'elenco dei clienti salvati in anagrafica selezionare i clienti che non riceveranno solleciti di pagamento automatici cliccando su Seleziona in corrispondenza degli stessi e poi nuovamente su Escludi clienti selezionati in basso al centro. Per scorrere le pagine utilizzare i pulsanti "freccia ← →" o Prima e Ultima in basso al centro:



Dopo la selezione, l'elenco dei clienti scelti è visibile in pagina. È possibile escluderne altri cliccando su Escludi clienti e ripetendo la procedura sopra descritta o rimuovere un cliente dalla lista degli esclusi cliccando su Elimina:



Cliccare su Salva in fondo alla schremata per rendere effettive le modifiche.
 
Nell'anagrafica dei clienti è sempre visibile l'indicazione dell'esclusione o meno di quel cliente dall'invio dei solleciti automatici di pagamento per le rate in scadenza o scadute. I dettagli nella guida dedicata
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.