Dal menu Impostazioni del pannello di Fatturazione Elettronica è possibile
ricercare e selezionare dei clienti a cui non si vogliono inviare solleciti automatici di pagamento.
Per procedere, accedere ad
Impostazioni utilizzando l'icona

in alto a destra della home page del pannello (per la procedura completa
seguire la guida dedicata). A questo punto scegliere
Generali dal menu di sinistra e al form
Solleciti di pagamento automatici cliccare su
Escludi cliente in corrispondenza della sezione
Non inviare solleciti automatici a:
Dall'elenco dei clienti salvati in anagrafica selezionare i clienti che
non riceveranno solleciti di pagamento automatici cliccando su
Seleziona in corrispondenza degli stessi e poi nuovamente su
Escludi clienti selezionati in basso al centro. Per scorrere le pagine utilizzare i pulsanti "
freccia ← →" o
Prima e
Ultima in basso al centro:
Dopo la selezione, l'elenco dei clienti scelti è visibile in pagina. È possibile escluderne altri cliccando su
Escludi clienti e ripetendo la procedura sopra descritta o rimuovere un cliente dalla lista degli esclusi cliccando su
Elimina:
Cliccare su
Salva in fondo alla schremata per rendere effettive le modifiche.
Nell'anagrafica dei clienti è sempre visibile l'indicazione dell'
esclusione o meno di quel cliente dall'invio dei solleciti automatici di pagamento per le rate in scadenza o scadute. I dettagli nella
guida dedicata.