Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica > Servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti > Corrispettivi > Funzionalità principali menu Incassi e pagamenti > corrispettivi

9.1 Funzionalità principali menu Incassi e pagamenti > corrispettivi

Sul menu Corrispettivi, visibile con l'acquisto del modulo incassi e pagamenti, è possibile registrare corrispettivi derivanti da scontrini o ricevute. Per accedervi, autenticarsi sul pannello e selezionare Incassi e pagamenti > corrispettivi dall'elenco delle voci a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).

In colonna sono visibili i campi che identificano un corrispettivo (ad esempio Data, Descrizione, Tipo, Importo). Si può personalizzare l'elenco delle voci in tabella dal pulsante Vista Colonne (come indicato in questa guida). In alto a sinistra è sempre presente in verde il totale delle colonne Importo, IVA e Importo (IVA inclusa). Si precisa che:

Se si esegue una ricerca semplice (ad esempio per Descrizione) o avanzata, accanto agli Importi è visibile una lente d'ingrandimento ad indicare che le cifre dipendono dai filtri applicati



Ogni corrispettivo inserito, anche se importato, genera un movimento manuale di prima nota, riconoscibile nell'omonimo menu poiché associato alla categoria Corrispettivo. Tali movimenti manuali non possono essere modificati, eliminati o duplicati dal menu Prima nota. L'unica operazione visibile dal pulsante Azioni di Prima nota è la riconciliazione.
 
La modifica o l'eliminazione di corrispettivi già inseriti, comporta una variazione dei movimenti di prima nota generati e dei valori conteggiati su IVA, Fatturato attivo e Incassi in home page. 
 
 
Guide correlate:
Corrispettivi
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.