Il menu
Anagrafiche > Banche e Casse consente di
censire banche o casse su cui si vuole che sia predisposto l'incasso o il pagamento delle rate della fattura. Per eliminare una banca rispettare i seguenti vincoli:
- se si vuole eliminare una banca a cui sono associate delle rate ancora da incassare o da pagare, il sistema chiede di sceglierne un'altra cui associare quegli stessi movimenti (le rate già incassate/pagate e i movimenti manuali di prima nota rimarranno invece associati alla banca eliminata);
- non è possibile eliminare banche collegate a una anagrafica cliente. In questo caso, infatti, si visualizza il pulsante Elimina in corrispondenza della banca stessa ma passandoci sopra con il mouse il sistema avverte che non è possibile eliminare l'istituto censito;
- se si tenta di eliminare la banca predefinita, la nuova banca scelta sarà anche impostata come predefinita.
Per procedere:
- autenticarsi sul pannello;
- selezionare il menu a tendina Anagrafiche > Banche e casse dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui);
- cliccare su Elimina in corrispondenza dell'istituto finanziario per cui si vogliono variare alcuni dati inseriti. Se la banca è collegata a una anagrafica cliente il pulsante non è editabile:

- se si vuole eliminare una banca a cui sono associate delle rate ancora da incassare o da pagare, il sistema chiede di sceglierne un'altra cui associare quegli stessi movimenti (le rate già incassate/pagate e i movimenti manuali di prima nota rimarranno invece associati alla banca eliminata). Se la banca è quella predefinita, la nuova banca scelta sarà anche impostata come predefinita:

- cliccare su Prosegui visibile dopo aver chiuso il menu a tendina per concludere l'operazione.