Menu Anagrafiche > Banche > Come eliminare una banca in anagrafica ed estrarre un file .xls

14.3 Come eliminare una banca in anagrafica ed estrarre un file .xls

Guida valida perfatturazione elettronica e moduloincassi e pagamenti
 

Come eliminare una banca

Entra nel pannello di Fatturazione o apri l'app mobile e autenticati se richiesto, quindi vai su Anagrafiche > Banche. Per maggiori dettagli su come vedere il menu, consulta la guida.
 

Se usi il pannello da pc

Vai su Azioni > Elimina nella banca da rimuovere, non deve essere collegata a nessuna anagrafica Cliente. Se lo è, non puoi eliminarla:



Conferma nel messaggio che vedi. Se hai acquistato il modulo incassi e pagamenti, leggi anche la prossima sezione.
 

Se ti colleghi da cellulare o tablet

Vai sul menu a tre pallini  in corrispondenza della banca e dalle azioni che compaiono scegli Elimina. Vai su nella finestra che compare per confermare l'operazione.

Se il pulsante non è editabile vuol dire che la banca è collegata a un'anagrafica Cliente e non puoi eliminarla.
 
Se la banca eliminata è collegata a una fattura, sarà solo disattivata ma potrai continuare a vederla con il filtro Attive/Non attive. Vai su Non attive per consultare l'elenco, non puoi fare operazioni sulle banche, né ripristinarle, solo estrarre un report excel se ti colleghi da pc.

Come eliminare una banca con il modulo incassi e pagamenti attivo

Se hai acquistato il modulo incassi e pagamenti, e vuoi eliminare una banca a cui sono associate delle rate ancora da incassare o da pagare, ti avvertiamo che la banca sarà solo disattivata e dovrai sceglierne un'altra cui associare i movimenti. Le rate già incassate/pagate e i movimenti di prima nota rimangono associati alla banca disattivata.

Se le banca che elimini è quella predefinita, sarà impostata come predefinita la banca che scegli. Vai su Prosegui per concludere:



La banca eliminata è solo disattivata ma potrai continuare a vederla con il filtro Attive/Non attive in alto a destra. Vai su Non attive per consultare l'elenco, non puoi fare operazioni sulle banche, né ripristinarle, solo estrarre un report excel se ti colleghi da pc.

Come scaricare un report excel delle banche salvate in anagrafica

 
Puoi fare questa operazione solo se navighi il pannello da pc

Entra nel pannello di Fatturazione quindi vai su Anagrafiche > Banche. Per maggiori dettagli su come vedere il menu, consulta la guida.

Seleziona le banche che desideri, se hai acquistato il modulo incassi e pagamenti puoi includere nel report anche le casse che hai creato. Se vai sulla casella di controllo, vicino alla voce Banca, selezioni tutti gli elementi presenti in pagina: 



Dopo la selezione, in alto a sinistra vedi in riga:
  • il numero di banche selezionate;
  • il pulsante Seleziona tutti per spuntare tutte le banche in tabella;
  • il menu a tendina Azioni.
Vai su ˅ ed espandi il menu a tendina, quindi scegli Estrai Anagrafica Banche. Vai su Applica:

Premi su una banca in tabella per vedere il menu Riepilogo.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.