Su
Anagrafiche > clienti è possibile
vedere se un cliente è escluso o meno dall'invio dei solleciti di pagamento automatici. Inoltre, si potrà variare la scelta effettuata. Per procedere,
autenticarsi sul pannello, quindi dal menu
Anagrafiche selezionare il menu
Clienti (per approfondimenti
visionare la guida dedicata).
Inserire un nuovo cliente privato o
una PA o
modificare un cliente già censito. Si visualizza lo specifico form su cui è visibile la voce "
Non inviare solleciti di pagamento automatici":
- se si inserisce il flag in corrispondenza dell'opzione, a quel cliente non saranno inviati i solleciti di pagamento automatici eventualmente configurati su Impostazioni;
- se il flag non è presente, quel cliente riceverà i solleciti di pagamento automatici eventualmente configurati su Impostazioni.
L'immagine si riferisce alla modifica clienti privati a titolo esemplificativo:
Inoltre, nella sezione
Riepilogo, visibile cliccando su un singolo cliente in tabella, sarà possibile visionare la scelta eseguita:
Si può scegliere
di non inviare ai propri clienti i solleciti automatici di pagamento per le rate in scadenza o scadute anche dal menu Impostazioni. I dettagli nella
guida dedicata.