Per
ogni scadenza riportata in Agenda e salvata sui calendari predefiniti Incassi o Pagamenti è possibile modificare le modalità di ricezione di notifiche email. Per procedere,
autenticarsi sul pannello, gli eventi salvati su
Agenda sono visibili nel menu specifico.
Se si rimuove il flag dal calendario Incassi o Pagamenti, il sistema lo ricorda e al successivo accesso al pannello mantiene la rimozione del calendario dall'elenco. Per visualizzare e gestire nuovamente gli eventi relativi a quel calendario reinserire la spunta in corrispondenza dello stesso.
Per
tutte le altre funzionalità del menu Agenda, comuni al servizio Fatturazione Elettronica,
visionare la sezione dedicata.
Come variare la ricezione di notifiche via email visualizzando l'evento su menu Agenda
La
visualizzazione degli eventi impostata di default su menu Agenda è mensile. Gli eventi salvati sui calendari
Incassi o
Pagamenti sono riconoscibili dai
colori verdi e rosso. Per visualizzare il dettaglio di un singolo evento cliccare sul testo nel riquadro. Si apre un popup nel quale è presente anche un pulsante che permette di raggiungere l'oggetto dell'evento: per
Incasso fattura ci sarà il pulsante
Vai all'incasso, per il
Pagamento fattura ci sarà
Vai al pagamento. Cliccando il pulsante si aprirà il dettaglio relativo:
Dai dettagli, cliccando sull'icona
e poi su
Modifica sono
visibili, ma non editabili, i campi
Nome,
Calendario,
Descrizione,
Data e possono essere modificati solo i campi relativi alla ricezione di notifiche via email. È possibile scegliere di
ricevere fino a 3 avvisi per un singolo evento uno,
tre o sette giorni prima o dopo l'evento stesso, selezionando le opzioni dai menu a tendina. Cliccare su
Salva per confermare le modifiche:
Se uno stesso giorno sono presenti su
Calendario più rate non incassate, non pagate, scadute il sistema mostra delle caselle incolonnate. Per visionare il
dettaglio di una singola scadenza, cliccare sugli eventi in elenco e poi sulla scadenza desiderata.
Come variare la ricezione di notifiche via email visualizzando l'evento su menu Agenda > Lista eventi
La
visualizzazione degli eventi impostata di default su menu Agenda è mensile. Per scegliere una modalità di visualizzazione differente (
Anno o
Lista eventi) selezionarla dall'apposito menu a tendina in alto a sinistra:
Scegliendo
Lista Eventi è possibile visionare il dettaglio di una
scadenza salvata su Calendario Incassi (
colore verde) o
Pagamenti (
colore rosso). Dall'elenco, premendo l'icona "+" si visualizzano maggiori informazioni.
Cliccando su
e poi su
Modifica sono
visibili, ma non editabili, i campi
Nome,
Calendario,
Descrizione,
Data e possono essere modificati solo i campi relativi alla ricezione di notifiche via email. È possibile scegliere di
ricevere fino a 3 avvisi per un singolo evento uno,
tre o sette giorni prima o dopo l'evento stesso, selezionando le opzioni dai menu a tendina. Cliccare su
Salva per confermare le modifiche: