Concluso l’ordine del servizio da
www.pec.it e registrato il pagamento da parte di Aruba si riceve apposita email di
attivazione del servizio di Fatturazione Elettronica all'indirizzo di posta ordinaria associata alla login indicata in fase di ordine, contenente le credenziali di accesso al pannello (
username e
password temporanea). In fase di prima autenticazione è obbligatorio modificare la password ricevuta.
Per procedere, collegarsi al link
https://fatturazioneelettronica.aruba.it/ e inserire:
- username ricevuto con apposita comunicazione di attivazione del servizio:
- per Fatturazione Elettronica ARUBA seguita dalla propria partita IVA;
- per Fatturazione Elettronica Solo Ricezione ARUBA seguito dal proprio codice fiscale.
- password temporanea contenuta nella comunicazione (il pulsante indicato in figura consente di visionare la password in chiaro).
Se si effettua un copia e incolla dei dati stessi, controllare di non aver inserito eventuali spazi vuoti prima o dopo i valori, poiché riconosciuti dal sistema come carattere errato.
Cliccare su
Accedi:
Alla schermata
Reset password digitare:
- la password temporanea ricevuta per email;
- nei rispettivi campi digitare la nuova password e confermarla.
Se le istruzioni per l'inserimento di una password sicura vengono rispettate, si visualizza una spunta verde in corrispondenza delle stesse. In caso contrario restano in nero i valori non rispettati.
Cliccare su
Salva e prosegui per completare la modifica:
Si visualizza la schermata
Cambio password. Cliccare su
Accedi, quindi alla pagina di login del pannello di Fatturazione Elettronica inserire lo username e la nuova password creata. È richiesto di eseguire la
configurazione del pannello di Fatturazione Elettronica come indicato in
questa guida.