Notifiche ricevute a seguito di inoltro fatture > Esito inoltro fattura a privati e PA: errore elaborazione

9.7 Esito inoltro fattura a privati e PA: errore elaborazione

Se dopo l'invio di una fattura a privati o PA si visualizza in stato Errore elaborazione, (indicante probelmi in fase di preparazione del documento per l'invio a SdI) è possibile eseguire le seguenti operazioni:
  • stamparla;
  • reinviarla;
  • eliminarla.
Per procedere, autenticarsi sul pannello quindi selezionare il menu Fatture Inviate dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui). Se necessario, impostare un criterio di ricerca per Stato > Errore elaborazione (come indicato al punto 3 della guida dedicata).

Cliccare sul pulsante Azioni a destra:



A questo punto è possibile:

Reinviare la fattura

Per reinviare la fattura scegliere il pulsante Reinvia. Si visualizza l'anteprima della fattura ed è possibile cliccare su Invia in basso al centro per inviarla nuovamente al sistema di interscambio.
 
La fattura può essere solo reinviata (non è presente il pulsante Modifica in anteprima per cambiare una o più parti). Inoltre, si precisa che il pulsante è visibile solo nei 30 giorni successivi al primo invio

Eliminare la fattura

Per eliminare la fattura scegliere il pulsante Elimina. Il sistema chiede conferma dell'operazione ed ricorda che una volta eliminato il documento non potrà più essere recuperato. 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.