Se dopo l'invio di una fattura a privati o PA si visualizza in stato
Errore elaborazione, (indicante probelmi in fase di preparazione del documento per l'invio a SdI) è possibile eseguire le seguenti operazioni:
- stamparla;
- reinviarla;
- eliminarla.
Per procedere,
autenticarsi sul pannello quindi selezionare il menu
Fatture Inviate dall'elenco delle voci visibili a sinistra
(per
approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).
Cliccare sul pulsante
Azioni a destra in corrispondenza di una fattura in
Stato > Errore elaborazione (per impostare un filtro consultare
questa guida al punto 3).
A questo punto è possibile:
Reinviare la fattura
Per reinviare la fattura scegliere il pulsante
Reinvia. Si visualizza l'anteprima della fattura ed è possibile cliccare su
Invia in basso al centro per inviarla nuovamente al sistema di interscambio.
La fattura può essere solo reinviata (non è presente il pulsante Modifica in anteprima per cambiare una o più parti). Inoltre, si precisa che il pulsante è visibile solo nei 30 giorni successivi al primo invio.
Eliminare la fattura
Per eliminare la fattura scegliere il pulsante
Elimina. Il sistema chiede conferma dell'operazione ed ricorda che una volta eliminato il documento non potrà più essere recuperato.