Un commercialista che ha
attivo Supervisore360 può inviare ai propri clienti una delega per gestire i loro pannelli, che gli stessi possono accettare o rifiutare.
Per farlo,
autenticarsi sul pannello, in alto al centro della home page è visibile un messaggio in blu che indica la richiesta di delega ricevuta.
Scegliere
Visualizza. Si ricorda che nel menu
Impostazioni >Collaborazioni > Deleghe l'opzione di delega va impostata in stato
Attiva la sezione
Delega account Supervisore360 e Premium. Se non si attiva il pulsante, la propria partiva IVA non sarà visibile al commercialista e non si potrà stabilire la connessione.
Si visualizza la finestra
Richiesta di delega dove sono elencati i
permessi che il
commercialista/Supervisore360 ha chiesto di avere. Si possono confermare o cambiare abilitando e disabilitando le voci (permesso abilitato:
pulsante verde, permesso disabilitato:
pulsante grigio).
Se si disabilita il permesso
Invio fatture non si potrà concedere nessun altro permesso, compresi quelli per Incassi e pagamenti, Documenti e Ordini elettronici (i dettagli sono
disponibili in questa guida).
Sarà possibile richiedere assistenza tecnica per la gestione del servizio, esclusivamente in relazione alle tipologie di attività per cui si è ottenuto permessi dai propri clienti.
Scorrere la schermara e accettare le clausole contrattuali. A questo punto si può:
- cliccare su Rifiuta per rifiutare la connessione;
- scegliere Non ora per posticipare la scelta;
- Accettare la delega con Accetta.
Se si sceglie
Non ora, per accettare la delega, aprire il menu
Impostazioni >Collaborazioni > Deleghe. È presente il pulsante
Visualizza in corrispondenza dell'account Supervisore360 in stato
Da accettare:
Nella finestra
Richiesta di delega, accettare o rifiutare la connessione come già indicato in questa guida. Il
Supervisore360 vedrà l'esito nel suo pannello in corrispondenza della
colonna Stato delega.