Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > Fatturazione Elettronica > 14 - Menu Fatture ricevute > Impostare le fatture ricevute come pagate e/o non pagate

14.3 Impostare le fatture ricevute come pagate e/o non pagate

Il menu Fatture Ricevute contiene l’elenco delle fatture ricevute dai fornitoriPer ogni singolo documento è possibile indicare lo stato del pagamento, cioè se una singola fattura è Pagata, non pagata o Non gestita e la relativa data del pagamento. Per procedere:
  1. autenticarsi sul pannello;
  2. dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Fatture Ricevute;
  3. verificare di aver inserito il filtro Pagamento e Data Pagamento dal pulsante Personalizza tabella come indicato al punto 3 della guida dedicata;
  4. se impostato il filtro, è visibile la colonna Pagamenti da cui indicare se una fattura ricevuta è Pagatanon pagata o Non gestita (lo stato del pagamento può essere indicato anche dall'anteprima del documento. Per le operazioni eseguibili dall'anteprima visionare la guida dedicata):
  5. indicando la fattura come Pagata è obbligatorio inserire la relativa Data del pagamento. Dopo aver selezionato la data dal calendario cliccare su Conferma per concludere:
  6. la data indicata è visibile in corrispondenza del filtro Data Incasso (se impostato).
Dal menu Azioni in alto a sinistra è inoltre possibile impostare più fatture contemporaneamente come Pagate o Non pagate. Per procedere:
  1. selezionare la/e fattura/e in cui indicare lo stato del pagamento inserendo la spunta nella casella corrispondente. Cliccando sulla casella di controllo, vicino alla voce Data Ricezione in figura, è possibile selezionare tutte le fatture presenti nella pagina visualizzata. Il pulsante Seleziona tutto consente di inserire la spunta su tutte le fatture presenti in tutte le pagine visualizzate:
  2. dal menu a tendina Azioni scegliere una delle due opzioni tra Segna come pagate e Segna Come non pagate, quindi cliccare su Applica per concludere l'operazione (in caso di scelta dell'opzione Segna come pagate è obbligatorio indicare la data del pagamento delle fatture stesse):
  3. non è possibile selezionare contemporaneamente le voci Segna come pagate e Segna Come non pagate. Se fleggate entrambe le opzioni cliccando su Applica il sistema non consente di proseguire e restituisce il seguente errore: "Non è possibile eseguire l'operazione richiesta in quanto sono state selezionate contemporaneamente fatture già pagate e da pagare. Verifica la selezione e prosegui". 
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.