Il pannello di
Fatturazione Elettronica consente di
caricare fatture in formato .xml create con proprio gestionale e inviarle a SdI.
I file uploadati così come descritto alla guida dedicata, sono immediatamente visibili in pagina. Il sistema verifica la conformità del documento per il successivo invio al Sistema di Interscambio.
Qualora uno o più parametri non corrispondano ai requisiti della normativa di riferimento, non consente di inviare i documenti o salvarli in
bozze. Cliccando su
dettagli errori è possibile visionare:
- un'esemplificazione dell'errore;
- un link diretto alle specifiche tecniche definite dall'Agenzia delle Entrate;
- da Cliccare qui i dettagli tecnici degli errori su nuova finestra:

Di seguito i
controlli aggiuntivi,
non bloccanti,
eseguiti in fase di upload:
- controllo su ID Trasmittente = Codice Fiscale di Aruba PEC: indica che la Fattura contiene ID e/o contatti trasmittenti differenti dai dati dell'internediario ARUBA PEC. Cliccando su correggi e invia il sistema corregge in automatico l'errore:

- controllo su campo 1.6 (<SoggettoEmittente>) valorizzato con "CC": indica che la fattura contiene il valore "CC" nel campo 1.6 dell'xml. Cliccando su correggi e invia il sistema corregge in automatico l'errore:

- controllo su campo 1.6 (<SoggettoEmittente> ) valorizzato con "TZ": indica che la fattura contiene il valore "TZ" nel campo 1.6 dell’xml. Cliccando su correggi e invia il sistema corregge in automatico l'errore:
