Impostazioni > Collaborazioni > Accettare o rifiutare una richiesta di delega di un account Premium

16.6 Accettare o rifiutare una richiesta di delega di un account Premium

Per accettare o rifiutare richieste di collegamento ricevute da un account premium, autenticarsi sul pannello, in alto al centro della home page è visibile un messaggio in blu che indica la richiesta di delega ricevuta.

Scegliere Visualizza. Si ricorda che nel menu Impostazioni >Collaborazioni > Deleghe l'opzione di delega va impostata in stato Attiva la sezione Delega account Supervisore360 e Premium. Se non si attiva il pulsante, la propria partiva IVA non sarà visibile all'account premium e non si potrà stabilire la connessione. 



Si visualizza la finestra Hai ricevuto una nuova richiesta di connessione da un account premium dove sono elencati i permessi che l'account premium ha chiesto di avere. Si possono confermare o cambiare abilitando e disabilitando le voci (permesso abilitato: pulsante verde, permesso disabilitato: pulsante grigio).

Se si disabilita il permesso Invio fatture non si potrà concedere nessun altro permesso, compresi quelli per Incassi e pagamenti, Documenti e Ordini elettronici (i dettagli sono disponibili in questa guida).
 
Sarà possibile richiedere assistenza tecnica per la gestione del servizio, esclusivamente in relazione alle tipologie di attività per cui si è ottenuto permessi dai propri clienti.


Scorrere la schermara e accettare le clausole contrattuali. A questo punto si può:
  • cliccare su Rifiuta per rifiutare la connessione;
  • scegliere Non ora per posticipare la scelta;
  • Accettare la delega con Accetta.
Se si sceglie Non ora, per accettare la delega, aprire il menu Impostazioni >Collaborazioni > Deleghe. È presente il pulsante Visualizza in corrispondenza dell'account Premium in stato Da accettare:



Una volta accettata o rifiutata la connessione,  l'utente premium visiona sul proprio pannello l'esito della sua richiesta. 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.