Durante l'
inserimento di un prodotto e/o servizio in fattura, è possibile
impostare ulteriori dati aggiuntivi per lo stesso, dall'apposito menu a rotella in corrispondenza di ogni singola
riga prodotto.
Per procedere:
- iniziare la creazione di una fattura con modalità guidata;
- compilare campi dati documento e dati cliente;
- aggiungere prodotti e/o servizi;
- dall'apposito menu a rotella in corrispondenza di ogni singola riga prodotto selezionare la voce Aggiungi dati (punto 6 della guida dedicata);
Di seguito l'
elenco delle informazioni aggiuntive per i prodotti che possono essere censite dalla finestra visualizzata. È possibile compilare tutti o solo uno dei quattro menu visibili:
Tipo cessione prestazione
Selezionare la voce desiderata dall'apposito menu a tendina, nel caso in cui si voglia utilizzare la riga prodotto e servizio per rappresentare uno sconto, un premio, un abbuono o una spesa accessoria. Cliccare su
Salva e prosegui per completare l'inserimento:
Data inizio/fine
Consente di indicare una data di inizio e di fine della prestazione oggetto del documento. Cliccare su
Salva e prosegui per completare l'inserimento:
Riferimento amministrazione
Consente di inserire un riferimento utile al cliente per automatizzare la gestione amministrativa dell'operazione in fattura (capitolo di spesa, conto economico …). Cliccare su
Salva e prosegui per completare l'inserimento:
Altri dati
Da valorizzare per inserire informazioni utili a fini amministrativi o gestionali all'interno di una riga del documento. Cliccare su
Aggiungi riga per inserire i dati:
quindi su
Salva e prosegui per completare l'inserimento:
Valorizzati i dati, cliccare su
Modifica e/o
Elimina per agire su quelli precedentemente inseriti.
Per inserire in fattura i dati relativi alla dichiarazione d'intento
visionare la guida dedicata.