Comunicazioni Finanziarie > Menu Dati Fatture (spesometro e esterometro) > Download Dati Fatture inviate in formato .p7m

21.3 Download Dati Fatture inviate in formato .p7m

La sezione Comunicazioni finanziarie > dati fatture contiene tutti i file relativi ai Dati Fatture caricate su pannello Fatturazione Elettronica e inviate a SdI. È possibile visualizzare dai 5 ai 50 documenti per pagina.

Il pannello di Fatturazione Elettronica prevede la conservazione a norma delle comunicazioni finanziarie (liquidazione iva e dati fatture) e relative notifiche e la possibilità di procedere al download del pacchetto di distribuzione, denominato file conservato ed identificato dal simbolo , contenente un file .zip in cui sono presenti le comunicazioni finanziarie, le notifiche e l'IdC (Indice di Conservazione) firmato e marcato temporale contenente l’indice Uni-Sincro come previsto da normativa, tutti generati in automatico dal sistema.

I documenti vengono versati in conservazione solo a seguito del completamento di tutta la catena di notifica. È possibile scaricare la scheda di conservazione cliccando qui; si ricorda che la scheda di conservazione descrive le classi documentali in cui sono stati classificati i documenti versati. 

Per scaricare su locale in formato .p7m uno specifico documento o, per i file conservati, il relativo PdA, autenticarsi sul pannello e selezionare il menu a tendina Comunicazioni Finanziarie > Dati fatture dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).

Cliccare sull'icona desiderata per scaricare il .p7m o il PdA:

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.