Verifica di validità del contenuto della fattura
CAUSA: Al momento del'inserimento dell'anagrafica della PA, l'utente deve necessariamente inserire un valore nel campo codice univoco ufficio. Se l'utente non ha ricevuto il codice univoco ufficio da parte della PA e ha verificato l'assenza di almeno un codice legato all'amministrazione sull'IPA (quindi la PA non è censita), può inserire come valore "999999".
Al momento della verifica da parte di SdI della fattura, se viene riscontrato la presenza della PA sul'IPA, e quindi la presenza di un codice univoco ufficio legato al codice fiscale della PA, segnala l'errore e indica all'utente il codice univoco ufficio corrispondente alla PA in questione.
SOLUZIONE: Verificare di aver inserito il
codice univoco ufficio corrispondente e provare un nuovo inoltro al Sistema di Interscambio. Il dato è verificabile dal menu Anagrafiche > clienti (per le modalità visionare la
guida dedicata).
Se si riscontra l'errore su un
file XML caricato sul pannello, verificare il parametro indicato, apportare la modifica e caricare nuovamente il file per l'invio.