Codice 00398 - Codice ufficio presente ed univocamente identificabile nel'anagrafica di riferimento, in presenza di codice destinatario valorizzato con codice ufficio Centrale

Verifica di validità del contenuto della fattura

CAUSA: Al momento dell'inserimento dell'anagrafica della PA, l'utente deve necessariamente inserire un valore nel campo Codice Univoco Ufficio. Se l'utente non ha ricevuto il Codice univoco ufficio da parte della PA e, pur avendo verificato la presenza del'amministrazione sul'IPA (quindi la PA è censita con più codici), non è in grado di individuare in modo univoco tale codice univoco ufficio, può inserire come valore "Centrale".

Al momento della verifica da parte di SdI della fattura, se viene riscontrato un codice univoco ufficio esistente (quindi diverso da "Centrale") legato al codice fiscale della PA, segnala l'errore e indica all'utente il "Codice Univoco Ufficio" corrispondente alla PA in questione.
SOLUZIONE: Verificare di aver inserito il codice univoco ufficio corrispondente e provare un nuovo inoltro al Sistema di Interscambio. Il dato è verificabile dal menu Anagrafiche > clienti (per le modalità visionare la guida dedicata).

Se si riscontra l'errore su un ​file XML caricato sul pannello, verificare il parametro indicato, apportare la modifica e caricare nuovamente il file per l'invio.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.