Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

9.1 Visualizzazione fatture su Bozze e modalità d'invio

Per visualizzare e inviare le fatture salvate su Bozze:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Bozze;
  3. nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento:
in corrispondenza di ogni singola fattura è possibile vedere se è completa, cioè pronta per l'invio a SdI o incompleta, cioè presenta parti da correggere prima dell'invio al Sistema di Interscambio. Per leggere un documento, selezionarlo o toccare il menu a tre puntini in corrispondenza dello stesso, quindi, dall'elenco di funzioni mostrato scegliere Visualizza:


Alla schermata visualizzata cliccare su Invia in basso e nuovamente su Invia alla finestra di conferma visualizzata per procedere:



Solo ed esclusivamente in caso di clienti privati, qualora non sia stato associato al cliente un indirizzo email in anagrafica (per le modalità visionare la guida dedicata), il sistema chiede se si desidera fornirlo per inviare al cliente copia della fattura emessa. È possibile associare l'indirizzo all'anagrafica del privato abilitando la spunta apposita:

In caso di errori, dati mancanti e/o parametri non corrispondenti ai requisiti della normativa di riferimento, il sistema non consente di inviare la fattura e si visualizza un messaggio come quello esemplificato nell'immagine sottostante. Cliccare su Indietro per variare/aggiungere i dati indicati:


 
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.