3.6.3 Aumentare lo spazio a disposizione da app mobile

Il servizio Fatturazione Elettronica prevede 1GB di spazio per la gestione dei documenti. Per aumentare di un ulteriore GB lo spazio a disposizione da app mobile eseguire gli step sotto indicati nell'ordine riportato:
 
Aprire l'applicazione ed eseguire l'autenticazione qualora richiesto. In home page:

Sistema operativo iOS

È possibile solo visionare la percentuale di spazio occupato (aumentare lo spazio a disposizione da applicazione web o area clienti, come indicato nelle guide dedicate).

Sistema operativo Android

Selezionare il pulsante Aumenta spazio in basso a destra in home page in corrispondenza del form Stato servizio:
Cliccando su Aumenta spazio nell'app (step 1 di questa guida), si accede su areaclienti.pec.it già autenticati e si visualizza la pagina di carrello da cui eseguire l'ordine.

Il sistema propone l'estensione dei servizi attivi. Mantenendo Attivata l'opzione (visibile in verde) la scadenza di tutti i servizi attivi, compresi moduli e utenti aggiuntivi, sarà prorogata a quella dello spazio aggiuntivo. 

Disabilitando l'opzione (diventa grigia), solo lo spazio aggiuntivo è valido fino alla nuova scadenza. I servizi attivi potranno essere fruiti solo per i mesi mancanti e, alla scadenza, si potrà scegliere di rinnovarli.

Da Quantità è possibile con il + e il - aumentare o diminuire i GB di spazio aggiuntivo da acquistare. Non si può ridurre lo spazio acquistato in precedenza. Cliccando su Quantità consigliata è disponibile una stima, indicativa, dello spazio aggiuntivo necessario fino alla successiva scadenza del servizio, calcolata sulla base del consumo medio di spazio fatto dall'acquisto del servizio.



In basso, su Potrebbero interessarti anche questi servizi aggiuntivi sono visibili i moduli disponibili per Fatturazione Elettronica non ancora acquistati. Per aggiungerli, cliccare su +Aggiungi al carrello.

Scegliere Prosegui e completa l'ordine per proseguire.
Cliccando su Prosegui e completa l'ordine (step 2 di questa guida) si accede alla pagina Modulo d'ordine da cui:

a. Scegliere come pagare l'ordine

Per pagare scegliere il metodo di pagamento desiderato tra quelli visibili nel form Modalità di pagamento:
Carta di credito
Il sistema chiede di:
  1. registrare per la prima volta una carta di credito (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5);
  2. scegliere una carta di credito tra quelle già registrate (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5);
  3. registrare un'ulteriore carta di credito (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5).
PayPal
Il sistema chiede di:
  1. registrare per la prima volta un account PayPal (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5);
  2. scegliere altro account PayPal tra quelli già registrati (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5);
  3. registrare un ulteriore account PayPal (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5).
Pagando con carta di credito o PayPal si attiva il rinnovo automatico del servizio che avverrà in automatico 7 giorni prima della successiva scadenza.
Bonifico
Visibile cliccando su Altre modalità: in questo caso il pagamento non si esegue immediatamente, Aruba invia una email all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario con le modalità per completarlo. L'email contiene il numero di ordine da utilizzare per il bonifico stesso. Per visionare le coordinate bancarie cliccare qui.  
Bollettino postale 
Visibile cliccando su Altre modalità: in questo caso il pagamento non si esegue immediatamente, Aruba invia una email all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario con le modalità per completarlo. L'email contiene il numero di ordine da utilizzare per il bonifico stesso. Per visionare le coordinate cliccare qui.

b. Concludere l'ordine

Accettare le condizioni generali di contratto e cliccare su Conferma e completa l'ordine. L'ordine è confermato, ma il rinnovo è concluso dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba (per le tempistiche di accredito e registrazione cliccare qui).
 
Se si esaurisce lo spazio a disposizione per i documenti (percentuale utilizzata pari al 100%), Fatturazione Elettronica è sospesa e accessibile con limitazioni. Per i dettagli consultare questa guida.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.