Guida valida per Fatturazione Elettronica e Fatturazione Elettronica Solo Ricezione
La URL di accesso alla
Fatturazione Elettronica sta cambiando per garantire un servizio sempre più sicuro e accessibile.
Se visualizzi l'indirizzo
loginfatturazione.aruba.it, puoi continuare a usarlo: il collegamento è sicuro e riconosciuto.
Per accedere al pannello di
Fatturazione Elettronica collegati al link
fatturazioneelettronica.aruba.it e inserisci i dati richiesti. Se ti colleghi da cellulare o tablet apri l'
app Aruba fatturazione Elettronica.
Se copi e incolli i dati, controlla di non aver inserito spazi vuoti prima o dopo i valori, il sistema li riconosce come carattere errato.
- username che hai ricevuto con la comunicazione di attivazione del servizio:
- per Fatturazione Elettronica ARUBA seguita dalla propria partita IVA;
- per Fatturazione Elettronica Solo Ricezione ARUBA seguito dal proprio codice fiscale;
- relativa password. Se vuoi vederla in chiaro mentre la digiti, premi sull'icona occhio.
Vai su
Accedi. Se non hai attivato la verifica in 2 passaggi (2FA) vedi l'home page del pannello.
Se hai
smarrito le credenziali,
recupera lo username e
crea una nuova password. Consulta questa guida per
cambiare il numero di cellulare salvato sul pannello.
Se hai attivato la verifica in 2 passaggi (2FA) e navighi il pannello da pc
- Apri l'app Aruba OTP nel cellulare o tablet;
- trascrivi nel campo Codice OTP generato con l'app Aruba OTP il codice OTP generato nell'app. Il codice è valido per 30 secondi, se sta per scadere attendi che ne venga generato uno nuovo;
- vai su Accedi per concludere.
Se non puoi usare l'app Aruba OTP premi sulla voce
Ricevi codice OTP per SMS:
In questo modo
ricevi il codice OTP sul numero di telefono che hai salvato sul pannello. Dopo l'inserimento del codice vai su
Accedi, vedi l'home page del pannello.