Accesso e recupero credenziali > Reset password di accesso al pannello di Fatturazione Elettronica

4.2 Reset password di accesso al pannello di Fatturazione Elettronica

Nel caso in cui non si ricordi la password di accesso al pannello, per recuperarla:
  1. collegarsi al link fatturazioneelettronica.aruba.it o copiarlo e incollarlo sulla barra degli indirizzi del proprio browser;
  2. selezionare Non ricordi la password? in basso a destra:
  3. su Fatturazione Elettronica - reset password inserire il proprio username e cliccare su Reset password;
    È possibile richiedere il recupero della password, cioè cliccare sul pulsante Reset password stesso, senza completare l'operazione, fino a 5 volte consecutive, dopodiché il servizio si blocca per le successive 24 ore.
  4. si riceve una email contenente le istruzioni per il recupero della password;
    La comunicazione contiene un link temporaneo (validità 24 ore) di accesso alla pagina Fatturazione Elettronica - reset password dove impostare un nuovo codice di sicurezza.
    Cliccare sul link presente nell'email, quindi, alla pagina visualizzata, nei rispettivi campi digitare la nuova password e confermarla;
  5. il pulsante indicato consente di visionare la password digitata in chiaro;
  6. se le istruzioni per l'inserimento di una password sicura vengono rispettate, si visualizza una spunta verde in corrispondenza delle stesse. In caso contrario restano in nero i valori non rispettati;
  7. selezionare salva e prosegui per confermare l'operazione:
Si visualizza una pagina di conferma ed è possibile eseguire l’accesso al pannello con la nuova credenziale impostata.
 
Se non si ricorda lo username, recuperarlo seguendo le indicazioni alla guida dedicata
Guide correlate:
Modifica dati
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.