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11.5 Impostare le fatture ricevute come pagate e/o non pagate

Il menu Fatture ricevute consente di impostare lo stato del pagamento di una o più fatture ricevute.
 
Le procedure di seguito elencate sono valide in caso di acquisto di Fatturazione Elettronica senza il servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti. Se si è acquistato il modulo incassi e pagamenti visionare le guide dedicate alla gestione dello stato del pagamento delle fatture ricevute da app mobile.

Di seguito i dettagli:
Per gestire lo stato del pagamento di una singola fattura ricevuta:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Fatture ricevute;
  3. nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento:
Su Fatture ricevute è visibile lo stato del pagamento in corrispondenza di ogni fattura. Per variarlo:
  1. selezionare il menu a tre puntini in corrispondenza del documento;
  2. scegliere la voce Stato pagamento:
Alla schermata visualizzata impostare uno stato tra Pagata, Non pagata o Non gestita. Si visualizza una spunta blu in corrispondenza della voce selezionata. Se è stato acquistato il servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti (al momento disponibile solo per applicazione web) si visualizzano anche gli stati parzialmente pagata e stornata:



Selezionando la fattura ricevuta come Pagata è obbligatorio inserire una data di pagamento. Per procedere:
  • iOS: selezionarne una dal calendario e cliccare su Conferma;
  • Android: selezionare il calendario quindi scegliere la data e cliccare su Ok e poi su Conferma alla schermata iniziale:
Per indicare più fatture contemporaneamente come pagate/non pagate:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Fatture ricevute;
  3. nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento:
Alla schermata principale di Fatture ricevute selezionare il menu a tre puntini in alto a destra e scegliere Seleziona:



Spuntare i documenti desiderati quindi selezionare il menu a tre puntini in alto a destra e scegliere Segna come pagate o Segna come non pagate:

 
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