Il menu
Fatture ricevute consente di
impostare lo stato del pagamento di una o più fatture ricevute.
Le
procedure di seguito elencate sono valide in caso di acquisto di Fatturazione Elettronica senza il servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti. Se si è acquistato il modulo incassi e pagamenti
visionare le guide dedicate alla gestione dello stato del pagamento delle fatture ricevute da app mobile.
Di seguito i dettagli:
Per gestire lo stato del pagamento di una singola fattura ricevuta:
- aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
- in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Fatture ricevute;
- nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento:
Su
Fatture ricevute è visibile lo
stato del pagamento in corrispondenza di ogni fattura. Per
variarlo:
- selezionare il menu a tre puntini in corrispondenza del documento;
- scegliere la voce Stato pagamento:
Alla schermata visualizzata impostare uno stato tra
Pagata,
Non pagata o
Non gestita. Si visualizza una
spunta blu in corrispondenza della voce selezionata. Se è stato acquistato il
servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti (al momento disponibile solo per applicazione web) si visualizzano anche gli stati parzialmente pagata e stornata:
Selezionando la fattura ricevuta come
Pagata è obbligatorio
inserire una data di pagamento. Per procedere:
- iOS: selezionarne una dal calendario e cliccare su Conferma;
- Android: selezionare il calendario quindi scegliere la data e cliccare su Ok e poi su Conferma alla schermata iniziale:
Per indicare più fatture contemporaneamente come pagate/non pagate:
- aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
- in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Fatture ricevute;
- nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento:
Alla schermata principale di
Fatture ricevute selezionare il menu a tre puntini in alto a destra e scegliere
Seleziona:
Spuntare i documenti desiderati quindi selezionare il menu a tre puntini in alto a destra e scegliere
Segna come pagate o
Segna come non pagate: