Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
App Fatturazione Elettronica > Menu Anagrafiche > Modifica anagrafiche inserite > Modifica e rimozione privati censiti ed estrazione file .xls

11.1 Modifica e rimozione privati censiti ed estrazione file .xls

Per modificare alcuni dati salvati, rimuovere una anagrafica cliente già censita e/o condividere l'anagrafica di un singolo elemento:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Anagrafiche > clienti:

Modifica clienti privati inseriti

Per variare alcuni dati salvati di un cliente privato già censito in anagrafica, cliccare sul cliente stesso. Si visualizza la schermata di modifica dati:

A questo punto si hanno due possibilità:
Sistema operativo iOS: su Modifica cliente privato variare le informazioni desiderate, quindi cliccare su Salva in fondo alla schermata.  I dati del privato censito sono automaticamente aggiornati dal sistema.

Sistema operativo Android: la schermata visionata è diversa a seconda che sia stata attivata o meno la funzionalità "Abbina anagrafiche e fatture". Di seguito i dettagli:
  1. è stata attivata la funzionalità Abbina fatture e anagrafiche dall’applicazione web. Si visualizzano le sezioni "Riepilogo", da cui modificare i dati del cliente censito e "Fatture" che consentirà di visionare l’elenco delle fatture inviate abbinate a quella anagrafica cliente e il volume d’affari generato da quel cliente per l’anno selezionato. Inoltre, consente di scollegare una fattura dal cliente utilizzando l’apposito bottone (per tutti i dettagli visionare la guida dedicata);
  2. non è stata attivata la funzionalità Abbina fatture e anagrafiche. Si visualizza solo la schermata di modifica dati (nella parte in alto in blu è riportato il nome del cliente per cui si vuole cambiare uno o più dati) dove variare le informazioni desiderate, quindi cliccare su Salva in fondo alla schermata. I dati del privato censito sono automaticamente aggiornati dal sistema.

Rimozione di un singolo cliente privato censito o condivisione anagrafica di un singolo elemento

Per rimuovere un cliente in elenco, cliccare sul menu a tre puntini in corrispondenza dell'elemento da rimuovere, quindi su Elimina (da questa stessa schermata scegliendo Modifica si accede alla modifica dati clienti privato). Il sistema chiede conferma della rimozione anagrafica censita.

Per condividere l'anagrafica di un singolo elemento utilizzare il pulsante apposito: 

 

Rimozione più clienti privati contemporaneamente ed estrazione file .xls

Il menu a tre puntini in alto a destra consente di scegliere più clienti contemporaneamente cliccando su Seleziona in basso:

una volta spuntate le voci desiderate, cliccare nuovamente sul menu a tre puntini in alto a destra per condividere l'anagrafica clienti in formato .xls o eliminare più elementi contemporaneamente:
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.