App Fatturazione Elettronica > Menu Anagrafiche app Fatturazione Elettronica > Banche > Modifica e rimozione banche censite ed estrazione file .xls

12.3 Modifica e rimozione banche censite ed estrazione file .xls

Per modificare una banca censita in anagrafica o eliminarla, accedere al menu Anagrafiche > banche come indicato in questa guida. Se è attivo il modulo incassi e pagamenti consultare le guide dedicate.
 
 

Modifica banche inserite

Per variare alcuni dati salvati di una banca già censita in anagrafica, cliccare sulla banca stessa. In elenco sono mostrate le banche già censite ed è indicata quella eventualmente scelta come predefinita. Si visualizza la schermata di modifica dati:


Su Modifica banca variare le informazioni desiderate, e, se si desidera, indicare la banca come predefinita, quindi cliccare su Salva in fondo alla schermata. Se si è impostato il controllo di sicurezza per cambio IBAN dal menu Impostazioni del pannello web, il sistema indica che non si può modificare l'IBAN e che si deve accedere al pannello web per variare il dato. 

Nel caso in cui la banca da modificare sia collegata ad altre anagrafiche o presente in altre configurazioni, si visualizza il seguente messaggio. Cliccare su Conferma per continuare:

 

Rimozione di una singola banca censita

Per rimuovere una banca in elenco cliccare sul menu a tre puntini in corrispondenza dell'elemento da rimuovere, quindi su Elimina (da questa stessa schermata scegliendo Modifica si accede alla modifica banca). Il sistema chiede conferma dell'operazione. Se la banca è collegata ad altre anagrafiche o presente in altre configurazioni, non può essere eliminata. In elenco sono mostrate le banche già censite ed è indicata quella eventualmente scelta come predefinita. 

Per condividere l'anagrafica di un singolo elemento utilizzare il pulsante apposito:


 

Rimozione più banche contemporaneamente ed estrazione file .xls

Il menu a tre puntini in alto a destra consente di scegliere più banche contemporaneamente cliccando su Seleziona in basso:

una volta spuntate le voci desiderate, cliccare nuovamente sul menu a tre puntini in alto a destra per condividere l'anagrafica banche in formato .xls o eliminare più elementi contemporaneamente. Se una o più banche selezionate sono collegata ad altre anagrafiche o presenti in altre configurazioni, non possono essere rimosse e si visualizza un messaggio in cui il sistema indica quelle non eliminabili:
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.