3.4.4 Inserimento dati ritenute durante la prima configurazione da app

La sezione Ritenuta consente di inserire gli eventuali dati relativi alla ritenuta d'acconto e alle ritenute previdenziali da applicare alla fattura, nel caso in cui la propria cassa previdenziale di appartenenza oppure il tipo di prodotto o servizio inserito in fattura, sia soggetto a ritenuta d'acconto. È possibile inserire fino a 4 ritenute. Per procedere cliccare su Disattivo in corrispondenza della ritenuta desiderata:


Si visualizzano i parametri da impostare:
  1. Tipo ritenuta (campo obbligatorio): scegliere l'opzione desiderata tra quelle indicate nel menu a tendina (é possibile scegliere tra Ritenuta pers. Fisiche e Ritenuta pers. Giuridiche);
  2. Aliquota ritenuta (campo obbligatorio): indicare la percentuale della ritenuta e la percentuale dell'imponibile sulla quale deve essere calcolata;
  3. Causale Pagamento Ritenuta (campo obbligatorio): indicare un codice relativo alla causale del pagamento;
  4. è possibile aggiungere l'importo del Contributo previdenziale 1 alla base imponibile della ritenuta, inserendo il flag in corrispondenza dell'opzione. È possibile aggiungere l'importo delle casse previdenziali inserite (fino a 3);
  5. cliccare su Prosegui per accedere alla sezione Impostazioni (per i dettagli visionare la guida dedicata):

 
I parametri configurati sono utilizzati come predefiniti per la creazione delle fatture. Possono essere variati dal menu Impostazioni > Profilo di Fatturazione > Profilo fiscale come indicato alla guida dedicata o in fase di creazione fattura.
 
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