La sezione
Ritenuta consente di inserire gli eventuali dati relativi alla ritenuta d'acconto e alle ritenute previdenziali da applicare alla fattura, nel caso in cui la propria cassa previdenziale di appartenenza oppure il tipo di prodotto o servizio inserito in fattura, sia soggetto a ritenuta d'acconto.
È possibile inserire fino a 4 ritenute. Per procedere cliccare su
Disattivo in corrispondenza della ritenuta desiderata:
Si visualizzano i parametri da impostare:
- Tipo ritenuta (campo obbligatorio): scegliere l'opzione desiderata tra quelle indicate nel menu a tendina (é possibile scegliere tra Ritenuta pers. Fisiche e Ritenuta pers. Giuridiche);
- Aliquota ritenuta (campo obbligatorio): indicare la percentuale della ritenuta e la percentuale dell'imponibile sulla quale deve essere calcolata;
- Causale Pagamento Ritenuta (campo obbligatorio): indicare un codice relativo alla causale del pagamento;
- è possibile aggiungere l'importo del Contributo previdenziale 1 alla base imponibile della ritenuta, inserendo il flag in corrispondenza dell'opzione. È possibile aggiungere l'importo delle casse previdenziali inserite (fino a 3);
- cliccare su Prosegui per accedere alla sezione Impostazioni (per i dettagli visionare la guida dedicata):