Per visualizzare e inviare le fatture salvate su
Bozze, aprire l’applicazione ed
eseguire l’autenticazione qualora richiesto.
In home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce
Bozze. Nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile
scegliere l'anno fiscale di riferimento. Si può scegliere un anno tra quelli disponibili nel menu, visibili in ordine decrescente:
Nel menu sono presenti:
In corrispondenza di ogni fattura è possibile vedere se è
completa, cioè pronta per l'invio a SdI o
incompleta, cioè presenta parti da correggere prima dell'invio al Sistema di Interscambio.
Per leggere e inviare a SdI una fattura elettronica,
selezionarla o toccare il menu a tre puntini in corrispondenza della stessa, quindi, dall'elenco di funzioni mostrato, scegliere
Visualizza:
alla schermata visualizzata cliccare su
Invia in basso e nuovamente su
Invia alla finestra di conferma visualizzata per procedere:
Solo ed esclusivamente in caso di clienti privati, qualora
non sia stato associato al cliente un indirizzo email in anagrafica (per le modalità visionare la
guida dedicata), il sistema chiede se si desidera fornirlo per inviare al cliente copia della fattura emessa.
È possibile associare l'indirizzo all'anagrafica del privato abilitando la spunta apposita:
In caso di errori,
dati mancanti e/o parametri non corrispondenti ai requisiti della normativa di riferimento,
il sistema non consente di inviare la fattura e si visualizza un messaggio
Errore invio. Cliccare su
Indietro per variare/aggiungere i dati indicati.