Con app Aruba Firma è possibile sottoscrivere digitalmente qualsiasi documento elettronico sia esso un documento di bilancio, un contratto, un documento di risposta a una gara d'appalto, un ordine di acquisto, ecc.
La tipologia di firma per file XML e PDF di default è impostata in formato CAdES (P7M).
Di seguito le modalità per
impostare una tipologia di firma predefinita con app Aruba Firma:
- aprire l'applicazione;
-
 |
 |
si accede alla schermata Documenti, cliccare sull'icona ⋯ in alto a destra; |
si accede alla schermata Aruba Firma, cliccare sull'icona ⋮ in alto a destra; |
- cliccare il campo Firma XML con CAdES (P7M) per cambiare l'impostazione di firma per i file XML, l'alternativa è Firma XML con XAdES;
- cliccare il campo Firma PDF con CAdES per cambiare l'impostazione di firma per i file PDF, è possibile scegliere Firma PDF con PAdES e definire l'utilizzo di Firma grafica o Firma invisibile: