Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00

7.5.1 App Aruba Firma - Impostare una tipologia di firma predefinita

Con app Aruba Firma è possibile sottoscrivere digitalmente qualsiasi documento elettronico sia esso un documento di bilancio, un contratto, un documento di risposta a una gara d'appalto, un ordine di acquisto, etc...
 
  La tipologia di firma per file XML e PDF di default è impostata in formato CAdES (P7M).

Di seguito le modalità per impostare una tipologia di firma predefinita con app Aruba Firma:
  1. aprire l'applicazione;
  2. sistema operativo iOS: si visualizza la schermata Documenti. Cliccare sul menu in alto a sinistra;
  3. sistema operativo iOS: si visualizza la schermata Aruba Firma. Cliccare sul menu in alto a destra e successivamente, alla nuova finestra visualizzata, su Impostazioni:

  4. cliccare su Firma XML con CAdES (P7M) per cambiare l'impostazione di firma per i file XML, successivamente sarà possibile scegliere la modalità: Firma XML con XAdES;
  5. cliccare su Firma PDF con CAdES per cambiare l'impostazione di firma per i file PDF:

  6. nelle impostazioni di Firma PDF con CAdES è possibile scegliere Firma PDF con PAdES e definire l'utilizzo di Firma grafica o Firma invisibile:

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.