Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
pec.it Area clienti
ASSISTENZA 24/7
Clienti +39 0575 0504
Partner e CDRL +39 0575 0500 (Lun/Ven 08.30-18.00) Assistenza tramite ticket
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Telefono +39 0575 05077 Tramite ticket
guide.pec.it guide.serverdedicati.aruba.it guide.hosting.aruba.it kb.cloud.it
 
Firma Digitale > Firma Digitale > 3 - Attivazione > Modalità di attivazione del servizio Firma Digitale

3.1 Modalità di attivazione del servizio Firma Digitale

L'attivazione del Kit di Firma Digitale può essere eseguita una volta ricevuto il Kit in modalità sospesa, quindi inattivo, e la email "Procedura Attivazione Firma Digitale". Per procedere, accedere alla pagina dedicata  "Attiva la tua Firma Digitale e Remota", raggiungibile al link https://manage.pec.it/KitFirmaDigitale/SelezionaKit.aspx, quindi cliccare su "Attiva" in corrispondenza del Form "Firma Digitale":

 
Alla pagina "Attivazione Firma Digitale" dichiarare, sotto la propria personale ed esclusiva responsabilità:
  • Di aver ricevuto e di essere in possesso del kit per firma digitale ordinato e dei relativi codici PIN/PUK;
  • Che la busta contenente i codici personali PIN/PUK relativi alla Smart Card, al momento della sua ricezione, era integra e non presentava segni di manomissione;
  • Spuntare su "Prosegui con l'attivazione" per continuare:
Inserire all'interno degli appositi campi:
  1. Codice Seriale Smart Card;
  2. Codice Fiscale Titolare carta;
  3. Spuntare su "Prosegui con l’attivazione" per continuare:
In caso di inserimento di un dato errato o in formato non corretto il sistema segnala l’errore, modificare il dato indicato come non corretto quindi ripetere la procedura.

Se il controllo dei dati inseriti ha esito positivo viene inviato un SMS al cellulare registrato dal titolare in fase di ordine, contenente un Codice di Attivazione Personale di 16 cifre da inserire sulla pagina di attivazione.
 
Cliccare su "Completa l’attivazione" per concludere la procedura:

In caso di errore nella digitazione del Codice di Attivazione Personale ricevuto, cliccare su "Reinvia SMS":

per riceverne uno nuovo. Tra un invio e un altro è necessario attendere alcuni minuti.

La procedura di Attivazione è conclusa, si visualizza la seguente schermata e si riceve un'email di conferma all'indirizzo di posta elettronica di riferimento indicato nei Dati titolare al momento dell'ordine:


A seguito dell'attivazione del Certificato procedere all'installazione del Kit. (Per i dettagli visionare le guide dedicate a seconda che si utilizzi Aruba Key o un Token e/o Lettore con relativa smart/sim card).
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!