Come acquistare la Firma Digitale
Puoi acquistare il servizio di Firma Digitale su
www.pec.it.
In caso di cliente già registrato il sistema chiede di inserire l'
[email protected] (per il recupero consultare la
guida dedicata) altrimenti è necessario registrarsi come nuovo cliente.
È possibile acquistare una sola Firma Digitale alla volta pertanto, in caso di acquisti multipli, inserisci ordini separati.
Durante l’ordine di acquisto vengono richiesti i dati anagrafici dell’Intestatario della Firma Digitale ed i recapiti email e cellulare che devono essere riconducibili ad un’unica persona, se risultano già associati ad un altro cliente, l'ordine viene bloccato e, per procedere, è necessario modificarli.
Inoltre ti viene richiesto di scegliere la modalità di riconoscimento del Titolare, di seguito le tipologie disponibili:
Scegli l'indirizzo di spedizione: presso un indirizzo privato oppure un punto di ritiro (fermo point). Per maggiori informazioni consulta la
guida dedicata.
Dopo aver completato l’ordine di acquisto, effettua il pagamento.
Riconoscimento del richiedente
A seguito della registrazione del pagamento,
attendi l’email contenente il link per effettuare il riconoscimento scelto durante l’ordine di acquisto.
È possibile effettuare il riconoscimento anche cliccando sul tasto dedicato presente all’interno della propria
area clienti.
Soltanto dopo aver concluso il riconoscimento del richiedente con esito positivo, attendi l'email "
Attiva la tua Firma Digitale " contenente il link per attivare il servizio.
Come attivare la Firma Digitale
Soltanto dopo aver concluso il riconoscimento con esito positivo, attendi la consegna della Firma Digitale, nel caso verrà inviata un’email dal corriere BRT che consentirà di:
- monitorare la consegna tramite il numero di spedizione;
- programmare la data/ora di consegna;
- modificare l'indirizzo di spedizione.
Dopo aver ricevuto la Firma Digitale, attiva il certificato come indicato nella
guida dedicata.