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Firma Digitale > Firma Digitale > 2 - Acquisto > Modalità di acquisto e attivazione Kit di Firma Digitale

2.1 Modalità di acquisto e attivazione Kit di Firma Digitale

L'acquisto e successiva attivazione del servizio Firma Digitale si compone di tre fasi:
  1. Ordine del servizio eseguibile da www.pec.it;
  2. Riconoscimento del Richiedente Kit di Firma Digitale;
  3. Attivazione del servizio, effettuata entro e non oltre 120 (centoventi) giorni dalla emissione del certificato, trascorsi i quali il certificato viene revocato. La revoca di un Certificato di Firma è irreversibile e non prevede la possibilità di riattivarlo, pertanto in caso di necessità per utilizzare il servizio di firma, sarà necessario richiedere l’emissione di un nuovo certificato.
 La validità di un certificato di Firma Digitale viene calcolata dalla data di emissione (non modificabile) che avviene prima della spedizione del kit.
Il kit viene inviato sospeso per motivi di sicurezza e successivamente si procede con l'attivazione.


Di seguito una tabella esemplificativa delle procedure di Riconoscimento De Visu del Richiedente Kit tra cui è possibile scegliere (per visionare la procedura completa cliccare sul tipo di Riconoscimento desiderato):
  È possibile acquistare un solo prodotto di firma digitale alla volta. Qualora si desideri acquistare più prodotti di Firma Digitale, anche per una stessa persona, è possibile farlo ma effettuando ordini separati. Per confrontare i prezzi e le caratteristiche dei prodotti visionare la tabella comparativa.
 
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