Informazioni utili
Per modificare il metodo di riconoscimento scelto in fase di ordine, accedi alla tua
area clienti autenticandoti con l'account Aruba e verifica se l'ordine è stato pagato.
Per il recupero dell'account Aruba segui le indicazioni riportate su
recupero account Aruba.
Se l'ordine è stato pagato sotto la colonna
Stato Ordine visualizzi "Pagato", altrimenti visualizzi "Attesa pagamento".
Se l'ordine non è stato pagato
Annulla l'ordine in modo autonomo e inserisci un nuovo ordine scegliendo il corretto metodo di riconoscimento:
- nella tua area clienti accedi alla sezione Firma Digitale vai su Gestisci, a seguire su Annulla ordine in corrispondenza dell'ordine da annullare;
- accedi al portale pec.it e inserisci un nuovo ordine scegliendo il corretto metodo di riconoscimento.
Se l'ordine è stato pagato
Puoi modificare il riconoscimento in modo autonomo da:
Procedi come di seguito riportato:
- accedi all'email Firma Digitale - Informazioni per il riconoscimento ricevuta dopo il pagamento dell'ordine;
- premi sul link Fai il riconoscimento contenuto nell'email;
- scegli Altri metodi per confermare l'identità;
- modifica il riconoscimento selezionando un altro metodo e Prosegui.
Lo stesso link è raggiungibile dall'
area clienti su
Firma Digitale >
Gestisci >
Effettua Riconoscimento.
In tutti gli altri casi, per modificare il metodo di riconoscimento, è necessario:
- recedere dall'ordine di acquisto aprendo una richiesta di assistenza, autenticandoti con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e password con cui hai acquistato il servizio, poi seleziona la cartella Recesso con cui sarà effettuato il rimborso;
- su pec.it inserisci un nuovo ordine scegliendo la corretta modalità di riconoscimento.