9.1 Funzionalità generali menu Incassi e pagamenti > riconciliazione

Quali elementi contiene il menu Incassi e pagamenti > riconciliazione

Movimenti bancari riconciliati con procedura guidata da applicazione web (si visualizza Automatica sotto l'importo del movimento).
Movimenti bancari inseriti in prima nota durante la procedura guidata di riconciliazione da applicazione web (si visualizza Automatica sotto l'importo del movimento).
Movimenti di cassa presenti in prima nota derivanti da rate segnate come incassate e pagate, e riconciliati manualmente come indicato alla guida dedicata (si visualizza Manuale sotto l'importo del movimento).
Movimenti di cassa non collegati ad alcun documento, inseriti manualmente in prima nota e riconciliati come indicato alla guida dedicata (si visualizza Manuale sotto l'importo del movimento).

Come accedere al menu

Gli elementi visibili su menu sono filtrati in base all'anno fiscale di riferimento scelto nell'header dell'applicazione. Per visionare la sezione:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Incassi e pagamenti > riconciliazione;
  3. nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento:
  4. all'interno della sezione sono visibili i campi che consentono di identificare i movimenti riconciliati (ad esempio Data riconciliazione, Banca, Importo o Descrizione);
  5. i movimenti importati tramite procedura guidata di riconciliazione (Automatica) sono riconoscibili dall'icona grappetta visibile a fianco del nome della banca:
Cliccando su un qualsiasi movimento, si accede al dettaglio dello stesso. Per l'elenco dei campi visibili visionare la guida dedicata.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.