Il menu
Incassi e pagamenti > prima nota consente di
inserire manualmente movimenti di cassa non collegati ad alcun documento. Per procedere, accedere al menu
Prima nota come indicato alla
guida dedicata.
Cliccare su
Aggiungi nuovo in alto a destra:
Alla schermata visualizzata inserire i dati richiesti:
- specificare se il movimento è in entrata o in uscita;
- la Data movimento e la Categoria;
- una Descrizione e un Importo (campo obbligatorio, di default è vuoto);
- il campo Cliente è opzionale (se compilato, quel movimento sarà visibile nella sezione Incassi del menu Anagrafiche > Cliente o Pagamenti del menu Anagrafiche > Fornitore);
- è possibile indicare se il movimento è riconciliato o non riconciliato (di default il sistema lo mostra come non riconciliato);
- selezionare una modalità di pagamento (campo opzionale) e una banca (obbligatorio, se non modificata viene utilizzata la banca predefinita);
- utilizzare l'apposito pulsante Seleziona allegato per caricare i file da locale o trascinarli all'interno dello spazio dedicato, come da immagine esemplificativa sottostante (la dimensione massima consentita è di 3,5 MB). Se inserito, è visibile l'apposita icona puntina in corrispondenza del movimento e cliccando sulla stessa sarà possibile eliminarlo, scaricarlo o aggiungere ulteriori allegati:
Cliccare su
Salva per concludere l'inserimento:
