Su
Prima nota si possono inserire
movimenti manuali in entrata o in uscita. Per procedere,
accedere al menu e cliccare su
Aggiungi nuovo in alto a destra:
Si dovrà specificare se il movimento è in
entrata o in
uscita (basta spuntare l'opzione, per i
giroconti consultare questa guida). Scegliere la
Data movimento (impostata su quella odierna) e la
Categoria (si può selezionare sia una categoria di sistema che eventuale nuova creata).
Sono obbligatori anche
Descrizione e
Importo:
Scorrendo la finestra si può inserire un
Cliente (movimento in entrata) o
Fornitore (movimento in uscita). Se si compila il campo, il movimento sarà visibile su
Incassi o
Pagamenti nell'anagrafica del cliente o del fornitore.
È poi possibile indicare il movimento come
riconciliato spuntando l'opzione (di default la spunta è su Non riconciliato). Scegliere dal menu a tendina una
Banca/Cassa e, se necessario, un metodo di pagamento:
Scorrendo ancora la finestra, si può
inserire allegati, caricando i file o trascinandoli da locale (la dimensione massima consentita è di 3,5 MB). Cliccare su
Salva in fondo per salvare il movimento.
In tabella i movimenti con allegati saranno riconoscibili dall'
icona puntina in corrispondenza del campo
Allegati (se impostata la colonna come
indicato in questa guida). Cliccando sull'icona si può modificare, eliminare o aggiungere altri allegati.
