8.03 Aggiungere un movimento manuale di prima nota

Su Prima nota si possono inserire movimenti manuali in entrata o in uscita. Per procedere, accedere al menu e cliccare su Aggiungi nuovo in alto a destra:



Si dovrà specificare se il movimento è in entrata o in uscita (basta spuntare l'opzione, per i giroconti consultare questa guida). Scegliere la Data movimento (impostata su quella odierna) e la Categoria (si può selezionare sia una categoria di sistema che eventuale nuova creata). 

Sono obbligatori anche Descrizione e Importo:



Scorrendo la finestra si può inserire un Cliente (movimento in entrata) o Fornitore (movimento in uscita). Se si compila il campo, il movimento sarà visibile su Incassi o Pagamenti nell'anagrafica del cliente o del fornitore. 

È poi possibile indicare il movimento come riconciliato spuntando l'opzione (di default la spunta è su Non riconciliato). Scegliere dal menu a tendina una Banca/Cassa e, se necessario, un metodo di pagamento:



Scorrendo ancora la finestra, si può inserire allegati, caricando i file o trascinandoli da locale (la dimensione massima consentita è di 3,5 MB). Cliccare su Salva in fondo per salvare il movimento. 

In tabella i movimenti con allegati saranno riconoscibili dall'icona puntina in corrispondenza del campo Allegati (se impostata la colonna come indicato in questa guida). Cliccando sull'icona si può modificare, eliminare o aggiungere altri allegati. 

Guide correlate:
Prima nota
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.