Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica > Servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti > Prima nota > Come modificare la rata che ha generato un movimento automatico di prima nota

7.04 Come modificare la rata che ha generato un movimento automatico di prima nota

Il menu Incassi e pagamenti > prima nota consente di visionare i movimenti di cassa generati automaticamente da rate incassate o pagate. Una rata genera un movimento di prima nota in entrata se è incassata, in uscita se è una rata di una fattura pagata (ricevuta). Per visionare la rata che ha generato quel movimento e apportare delle modifiche, accedere al menu Prima nota come indicato alla guida dedicata.

Cliccare su un file in elenco (i movimenti automatici hanno nel campo Descrizione il numero della fattura a cui è associato il pagamento ed il numero di rata) per visualizzare la sezione Movimento su cui è presente la rata in entrata o in uscita, evidenziata con riquadro azzurro, che ha generato quel movimento:



In alternativa cliccare su Azioni > modifica in corrispondenza del movimento automatico per cui si vuole visualizzare la rata che lo ha generato:



Per movimenti di cassa in entrata, da Movimento, sarà possibile eseguire le medesime operazioni esemplificate nel menu Fatture Inviate > Incassi per cui si consiglia di visionare le guide dedicate di questa stessa sezione: Per movimenti di cassa in uscita, da Movimento, sarà possibile eseguire le medesime operazioni esemplificate nel menu Fatture ricevute > Pagamenti per cui si consiglia di visionare le guide dedicate di questa stessa sezione:
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.