In caso di
fatture inviate in stato:
- Presa in carico.
- Inviata.
- Scartata.
- Errore di elaborazione;
- Consegnata (PA).
Non è presente alcuna informazione di incasso e
lo stato di incasso non è assegnabile (non compare alcuna informazione sotto il netto a pagare o totale documento della fattura, come da immagine semplificativa sottostante):
e accedendo alla sezione
Incassi seguendo le
operazioni indicate alla guida dedicata, si visualizza il seguente messaggio:
Inoltre,
le rate non sono generate per le fatture inviate che hanno stato di incasso
Non gestita. Le fatture si trovano in stato di incasso
Non Gestita qualora:
- abbiano lo stato Rifiutata;
- non contengano i dati di pagamento nel file .xml (e non sia perciò possibile generare le rate in quando non è noto il netto a pagare). Lo stato dell'incasso della fattura potrà essere modificato solo dopo aver proceduto alla generazione manuale delle rate dalla sezione Incassi dell'applicazione web. Per le modalità visionare la guida dedicata alla gestione delle rate da pannello di Fatturazione Elettronica.
- siano state spostate in stato Non gestita manualmente (per le modalità visionare la guida dedicata).
Negli altri casi, ad esempio fatture in stato
Consegnata (privati), lo stato dell'incasso di default è
Non incassata.