Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica > Servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti da app mobile > Gestione incassi app Fatturazione Elettronica > Stati fatture inviate per cui non è presente lo stato di incasso e le relative rate

4.2 Stati fatture inviate per cui non è presente lo stato di incasso e le relative rate

In caso di fatture inviate in stato:
  • Presa in carico.
  • Inviata.
  • Scartata.
  • Errore di elaborazione;
  • Consegnata (PA).
Non è presente alcuna informazione di incasso e lo stato di incasso non è assegnabile (non compare alcuna informazione sotto il netto a pagare o totale documento della fattura, come da immagine semplificativa sottostante):



e accedendo alla sezione Incassi seguendo le operazioni indicate alla guida dedicata, si visualizza il seguente messaggio:



Inoltre, le rate non sono generate per le fatture inviate che hanno stato di incasso Non gestita. Le fatture si trovano in stato di incasso Non Gestita qualora:
  • abbiano lo stato Rifiutata;
  • non contengano i dati di pagamento nel file .xml (e non sia perciò possibile generare le rate in quando non è noto il netto a pagare). Lo stato dell'incasso della fattura potrà essere modificato solo dopo aver proceduto alla generazione manuale delle rate dalla sezione Incassi dell'applicazione web. Per le modalità visionare la guida dedicata alla gestione delle rate da pannello di Fatturazione Elettronica.
  • siano state spostate in stato Non gestita manualmente (per le modalità visionare la guida dedicata). 
Negli altri casi, ad esempio fatture in stato Consegnata (privati), lo stato dell'incasso di default è Non incassata.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.