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3.2 Stati di inoltro a SdI per cui non è visibile il relativo stato di incasso

Lo stato dell'incasso non è assegnato in automatico a tutte le fatture inviate, ma dipende dallo Stato visualizzato a seguito dell'inoltro a SdI. Di seguito i dettagli:

In caso di fatture inviate in stato:
  • Presa in carico.
  • Inviata.
  • Scartata.
  • Errore di elaborazione;
  • Emessa e consegnata (PA).
Non è presente alcuna informazione di incasso e lo stato di incasso non è assegnabile. Su app questa condizione è visibile in quanto non compare alcuna informazione sotto il netto a pagare o totale documento della fattura, come da immagine semplificativa sottostante:



In caso di fatture inviate in stato Rifiutata, lo stato dell'incasso della fattura è impostato di default su Non gestita, ma può essere modificato manualmente utilizzando l'apposito menu a tendina.
 
Nei casi in cui il file .xml della fattura non contenga i dati di pagamento (e non sia perciò possibile generare le rate) lo stato dell'incasso della fattura è impostato di default su Non gestita e potrà essere modificato solo dopo aver proceduto alla generazione manuale delle rate dalla sezione Incassi dell'applicazione web. Per le modalità visionare la guida dedicata alla gestione delle rate da pannello di Fatturazione Elettronica.

Negli altri casi, ad esempio fatture in stato Consegnata (privati), lo stato di default è Non incassata.

È possibile ricercare le fatture con stato di incasso impostando un filtro avanzato per Stato incasso della fattura. Si visualizzano solo i risultati corrispondenti ai criteri di ricerca impostati come da immagine esemplificativa sottostante:

 
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